rotate-mobile
Cultura

Giovanni Floris debutta su La7 con diciannoveEquaranta ospitando la Camusso

(Roma) Giovanni Floris ha debuttato ieri su La7 con diciannoveEquaranta, la nuova striscia prima del tg delle 20, e parte da una delle spine nel fianco del governo Renzi, la questione lavoro. Ospite di Floris il segretario generale della CGIL...

(Roma) Giovanni Floris ha debuttato ieri su La7 con diciannoveEquaranta, la nuova striscia prima del tg delle 20, e parte da una delle spine nel fianco del governo Renzi, la questione lavoro. Ospite di Floris il segretario generale della CGIL Susanna Camusso.
"Ma Renzi è o no un populista?". La domanda è per il politologo Sebastiamo Maffettone. Poi è la volta di Nando Pagnoncelli, già pilastro di Ballarò, che con i suoi sondaggi sintetizza l'Italia divisa sui risultati ottenuti dal governo: il 45% li ritiene non sufficienti, il 43% sufficienti, il 12% non si esprime. Quanto ai rapporti tra esecutivo e sindacati, per il 44% degli italiani prima o poi Renzi ne avrà bisogno, di parere opposto il 41%.
Domanda per la Camusso. "Lei vota sempre Pd?", "Sì". "Pensa che Renzi sarebbe un buon sindacalista?". "Credo di no, non mi pare che abbia passione per il lavoro", la risposta.Nato a Roma il 27.12.1967, si laurea in Scienze Politiche alla Luiss. Viene assunto in Rai come vincitore del concorso per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.In precedenza aveva collaborato con riviste ed agenzie di stampa. In Rai ha lavorato per quasi 10 anni al Giornale Radio. Inviato in Europa, Asia e Usa, ha condotto Radio anch'io ed i Gr del mattino. Nominato sul campo corrispondente dagli Usa dopo aver seguito i fatti dell'11 settembre, è tornato in Italia per far nascere e condurre Ballarò. Dopo 12 anni arriva a la 7, per far nascere e condurre DiMARTEDI' e Diciannovequaranta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Floris debutta su La7 con diciannoveEquaranta ospitando la Camusso

CasertaNews è in caricamento