rotate-mobile
Cultura

Papa Francesco a Caserta: ecco il programma. Oggi vertice in Prefettura per la sicurezza

Caserta - Durerà poco più di cinque ore la visita che Papa Francesco compirà a Caserta sabato prossimo 26 luglio. La partenza dal Vaticano in elicottero - secondo il programma pubblicato dalla Sala Stampa vaticana - è prevista verso le 15.00. Tre...

Durerà poco più di cinque ore la visita che Papa Francesco compirà a Caserta sabato prossimo 26 luglio. La partenza dal Vaticano in elicottero - secondo il programma pubblicato dalla Sala Stampa vaticana - è prevista verso le 15.00. Tre quarti d'ora dopo, l'atterraggio nell'eliporto della Scuola Sottufficiali dell'Aeronautica Militare, presso la Reggia di Caserta. Alle 16.00 il Papa incontrerà i sacerdoti della Diocesi nel Circolo Ufficiali dell'Aeronautica, sempre nella Reggia. Alle 18.00 la Messa sulla piazza antistante la Reggia in occasione della festa di Sant'Anna patrona della città campana. Alle 19.30 la partenza. Il rientro in Vaticano è previsto alle 20.15. Due giorni dopo, lunedì 28, Papa Francesco tornerà a Caserta in visita strettamente privata per incontrare il pastore evangelico Giovanni Traettino, suo amico dai tempi di Buenos Aires.
Intanto fervono i preparativi per l'allestimento del palco da cui il Papa celebrerà la santa messa. In sostanza sarà utilizzato lo stesso palco del Caserta Summer Festival dove si sono esibiti nei giorni scorsi i musicisti mentre saranno smontate le gradinate. Domattina vertice in Prefettura per l'ordine e la sicurezza pubblica. In sostanza si dovrà provvedere a bonificare l'area in cui dimorerà Papa Francesco e l'intera Piazza Carlo III dove si celebrerà la messa. Entro oggi si saprà anche se la Reggia di Caserta resterà aperta al pubblico o se sarà chiusa per la giornata del 26 luglio. Nella serata dello stesso giorno, infatti, è previsto anche la serata di Percorsi di Luce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Caserta: ecco il programma. Oggi vertice in Prefettura per la sicurezza

CasertaNews è in caricamento