rotate-mobile
Cultura

Esce 'D'Amore', il doppio album con le canzoni d'amore di Claudio Baglioni

(Roma) Il 20 gennaio 2015 esce d'Amore, una imperdibile e preziosa raccolta di grandi canzoni senza tempo, le bellissime storie d'amore composte e interpretate da Claudio Baglioni. Un album tematico doppio contenente i trenta titoli che...

(Roma) Il 20 gennaio 2015 esce d'Amore, una imperdibile e preziosa raccolta di grandi canzoni senza tempo, le bellissime storie d'amore composte e interpretate da Claudio Baglioni. Un album tematico doppio contenente i trenta titoli che ripercorrono la magnifica carriera di un artista che ha saputo scrivere e descrivere immagini, scene, attimi, sensazioni, sentimenti d'Amore come pochi altri e che ora, per la prima volta, si trovano riuniti in un'unica straordinaria collezione. Un gran volo di musica e parole lungo più di 40 anni.
"d'Amore" è un itinerario cantato, un percorso eterno e infinito dentro un solo misterioso, felice, tortuoso, meraviglioso, struggente argomento, attraverso le tappe salienti e i passaggi più significativi della piena creatività dell'autore, nelle versioni autentiche e originali rimasterizzate per essere ascoltate oggi.Il doppio CD "d'Amore" viene pubblicato in confezione rigida corredato da un libretto di 64 pagine, con i testi dei brani e i ritratti fotografici del periodo di pubblicazione.
Gli anni 70, con il loro suono rigorosamente vintage, sono rappresentati da "Solo", "Un po' di più", "E tu", "Con tutto l'amore che posso", "Doremifasol", "Quante volte", "Chissà se mi pensi", "E tu come stai?", "Amore bello", "Sabato pomeriggio", "Io me ne andrei", "Ti amo ancora" e "Questo piccolo grande amore", eletta "canzone italiana del secolo".
Gli anni '80, quelli delle produzioni "inglesi" e degli arrangiamenti più scarni, sono segnati dalle forti suggestioni timbriche di canzoni come "Fotografie", "Ora che ho te", "Via" e "Amori in corso", che può simboleggiare il senso totale e completo della raccolta.Gli anni '90, dai lavori più complessi e i contenuti più intensi, sono presenti con "Vivi", "Io sono qui", "Stai su", "Fammi andar via", "Domani mai" e "Mille giorni di te e di me", brano che è diventato l'inno all'amore per eccellenza.
Gli anni '00 sono ricordati e citati con i temi larghi e potenti di "Tienimi con te", "Tutto in un abbraccio", "Mai più come te", "Quei due" e "Niente più", che chiude il rifacimento del più famoso e conosciuto dei concept album: "Q.P.G.A.".Gli anni '10 arrivano annunciati con le sonorità recenti e neoclassiche di "E noi due là" e "In un'altra vita". Dopo tutti questi anni, ancora nuove canzoni d'Amore. Per sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce 'D'Amore', il doppio album con le canzoni d'amore di Claudio Baglioni

CasertaNews è in caricamento