rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Nicola Savic si aggiudica la finale di 'Masterpiece'

(Milano) Nella sesta puntata è stato proclamato il vincitore della prima edizione di Masterpiece: Nicola Savic. Va a lui, quindi, la pubblicazione in 100.000 copie del suo romanzo di esordio. Emozionante l'ultima puntata di Masterpiece. Sono...

(Milano) Nella sesta puntata è stato proclamato il vincitore della prima edizione di Masterpiece: Nicola Savic. Va a lui, quindi, la pubblicazione in 100.000 copie del suo romanzo di esordio. Emozionante l'ultima puntata di Masterpiece. Sono partiti in 5.000 e sono arrivati in cinque: Stefano Bussa, Lorenzo Vargas, Stefano Trucco, Raffaella Silvestri e Nikola Savic. I cinque finalisti hanno superato nel corso della trasmissione le prove più difficili e si sono qualificati per l'ultima sfida che li vedrà contendersi l' ambito premio.
I finalisti sono stati Silvestri e Savic. Al teatro della Scuola Holden li aspettavano Donato Carrisi e Susanna Tamaro: i due esordienti si sono contesi il voto del pubblico "duettando" con gli scrittori. "Avresti partecipato?" chiede Coppola alla Tamaro, "Sicuramente!", risponde lei divertita. La Silvestri conquista il pubblico mentre Savic convince i giudici, il voto di Elisabetta Sgarbi sarà decisivo. Il direttore editoriale Bompiani in una frase sintetizza il suo giudizio – e lo spirito che ha contraddistinto Masterpiece fin dall'inizio – "Scelgo la strada più difficile: Vita Migliore di Nikola Savic".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Savic si aggiudica la finale di 'Masterpiece'

CasertaNews è in caricamento