rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Esce 'Un ragazzo d'oro', il nuovo film del regista Pupi Avati con Scamarcio e Sharon Stone

(Roma) Dal 18 settembre in 200 copi nei cinema italiani esce "Un ragazzo d'oro", il nuovo film del regista Pupi Avati. Nel cast oltre a Riccardo Scamarcio e Sharon Stone ci sono Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Cristian Stelluti, Osvaldo...

(Roma) Dal 18 settembre in 200 copi nei cinema italiani esce "Un ragazzo d'oro", il nuovo film del regista Pupi Avati. Nel cast oltre a Riccardo Scamarcio e Sharon Stone ci sono Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Cristian Stelluti, Osvaldo Ruggieri, Tommaso Ragno, Sandro Dori, Fabio Ferrari, Antonio Caracciolo, Fabrizio Amicucci, Vanni Fois, Michele Sueri, Viola GraziosiEcco la storia: Davide Bias (Riccardo Scamarcio), figlio di uno sceneggiatore di film di serie B, è un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Convive quotidianamente con ansia e insoddisfazione: per tenerle a bada, solo le pillole. Neanche la fidanzata Silvia (Cristiana Capotondi) sa come sollevarlo dalle sue insicurezze. Quando il padre improvvisamente muore, da Milano il giovane si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica (Sharon Stone), un'editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere. Allora Il libro lo scrive lui stesso, come se a farlo fosse suo padre: questo lo aiuterà a riconciliarsi finalmente con la figura paterna. Ma non a risolvere le sue inquietudini.
"In "Un Ragazzo d'Oro" compare una citazione a "Basic Instinct" (che non si vede nel trailer): l'accavallamento di gambe. Durante le riprese il tormentone di Pupi Avati a Sharon Stone è stato proprio ricordarle che lei è diventata famosa per quella scena. Avati rilavorerebbe con lei? "Sto pensando di richiamarla… anche se so che è imprevedibile sul set", risponde il regista…".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce 'Un ragazzo d'oro', il nuovo film del regista Pupi Avati con Scamarcio e Sharon Stone

CasertaNews è in caricamento