rotate-mobile
Cultura

Negramaro incantano il San Siro: oltre 40mila persone per i 10 anni del gruppo

(Milano) Show nello stadio di Milano per i 10 anni di carriera del gruppo salentino. Una cosa è certa: i Negramaro le promesse le mantengono. Avevano dichiarato che sarebbe stata un'enorme festa per celebrare i 10 anni della loro storia insieme e...

(Milano) Show nello stadio di Milano per i 10 anni di carriera del gruppo salentino. Una cosa è certa: i Negramaro le promesse le mantengono. Avevano dichiarato che sarebbe stata un'enorme festa per celebrare i 10 anni della loro storia insieme e così è stato. Poco prima del concerto avevano detto ai microfoni di un giornalista: "abbiamo dentro un'energia che se riuscissimo a spiegarvela scoppierebbe la pace nel mondo!" La pace nel mondo no, ma lo stadio è letteralmente "scoppiato" alla prima inconfondibile nota di "Estate", la prima in scaletta. La tentazione ora è di svelare tutti i brani, parlare, scoprire esplorare questo spettacolo appena terminato ma martedì ci sarà un'altra data, quella all'Olimpico e un po' di sorprese per chi sarà presente la band le vuole tenere. Sempre perchè i negramaro sanno mantenere le promesse che fanno ai fan, durante lo spettacolo si sono alternati momenti rock e dance, vere e proprie scariche di adrenalina, con momenti più suggestivi e molto intimi come l'intro di "Solo per te" brano che Giuliano ha dedicato al padre recentemente scomparso.L'amica di sempre, Elisa, aveva già duettato più volte con la band ma questa sera a San Siro è stato particolarmente emozionante e nessuno avrebbe voluto veramente dire: "ora, basta così...".Generosissimi i bis su cui la band ha "aperto il gas" in un crescendo di energia senza precedenti. "Le avete ancora le gambe? E allora saltate!" , "Avete ancora energia per andare al cielo?".Alla fine di "Parlami d'amore" Giuliano si è concesso alla prima fila lanciandosi tra le braccia del pubblico festante salutando poi tutti sulle note di "Una storia semplice" concludendo così il concerto e invitando gli amici-ospiti che ne hanno preso parte a sfilare insieme a loro sulla passerella.
Per dirla alla negramaro, "Grazie per questa notte magica. Buona vita a tutti"È uscito il 6 novembre ed è da allora saldamente al top di tutte le classifiche di vendita digitali "Una Storia Semplice" (Sugar), la prima raccolta di tutte le grandi hit della band salentina insieme a sei brani inediti e due bonus track: ventotto tracce, che uniscono canzoni indimenticabili come "Mentre tutto scorre", "Parlami d'amore", "Via le mani dagli occhi", "Io non lascio traccia", "Nuvole e lenzuola", per citarne solo alcune, a 6 nuovi brani, tra cui il primo singolo estratto, "Ti è mai successo", che domina le classifiche dell'airplay radiofonico.
La raccolta intende proprio raccontare i dieci anni di storia musicale dei negramaro, un cammino artistico straordinario che, in pochissimo tempo, ha consacrato il sestetto salentino come la band italiana più importante del nuovo millennio. I negramaro hanno infatti conquistato la vetta di tutte le classifiche di vendita con i loro album multi-platino, raccolto una lunghissima serie di riconoscimenti anche in ambito cinematografico, emozionato centinaia di migliaia di fan e registrato sold-out ovunque con i loro tour. Ma, i negramaro restano soprattutto la prima band italiana ad aver calcato l'ambito palco dello Stadio San Siro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negramaro incantano il San Siro: oltre 40mila persone per i 10 anni del gruppo

CasertaNews è in caricamento