rotate-mobile
Cultura Lusciano

Clemente Cipresso tra i vincitori del Premio per l'innovazione sociale

Lusciano - A conclusione del quinto Forum di Ricerca, Innovazione ed Imprenditorialità, sono stati assegnati il 12 maggio nell'Aula Sud dell'Associazione "Future and Humanity" i Premi della quinta edizione - Giovani Innovatori", ideato dalla...

A conclusione del quinto Forum di Ricerca, Innovazione ed Imprenditorialità, sono stati assegnati il 12 maggio nell'Aula Sud dell'Associazione "Future and Humanity" i Premi della quinta edizione - Giovani Innovatori", ideato dalla rivista americana "Technologies & Focus" ed organizzato in Italia dal Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità dell'associazione Acqua Celeste di Tivoli (RM) .
Il premio, nato con la finalità di promuovere il valore della ricerca sociale nella progettazione e nella realizzazione di un servizio, è assegnato alle idee più innovative e all'avanguardia che portino allo sviluppo di tecnologie moderne o all'applicazione creativa di quelle preesistenti.
Nella splendida cornice di Villa d'Este in Tivoli, spiccano tra i vincitori, quattro giovani campani in gara. Si tratta di Marina Musatti, team leader del Centro Regionale della dipendenza dal fumo classificatasi undicesima con il progetto "Solo noi". Ottavo posto per il post-doc del Dipartimento per le Tecnologie (DiT) dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope Mariano Di Gianni con il progetto Multi-Touch, settimo posto il trentenne ricercatore-sonographer dell'Istituto Tumori Pascale di Napoli, Clemente Cipresso di Lusciano (CE) con il progetto "Domotic Design".
Viviana Gianello, ricercatore presso l'Università degli Studi del Sannio di Benevento si è aggiudicata invece il premio Start up 2013 con il progetto "Visible Support" per lo sviluppo di sensori intelligenti per uso biomedico e diagnostico.
Alla cerimonia hanno partecipato under 35 provenienti da ogni angolo d'Italia, giovani - ha detto Edoardo Mitti presidente dell'Associazione Acqua Celeste – che testimoniano la dinamicità della nostra società, nonostante un momento di crisi come l'attuale. Il settore dell'innovazione può essere una delle colonne sui basare il rilancio dell'Italia per valorizzare esperienze, competenze e risorse del nostro territorio ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clemente Cipresso tra i vincitori del Premio per l'innovazione sociale

CasertaNews è in caricamento