rotate-mobile
Cultura

Revival anni Venti....aspettando il remake de Il Grande Gatsby

Napoli - Il grande Gatsby firmato Baz Luhrmann, il remake dello storico film del 1974, arriva nei cinema italiani il 16 maggio 2013 e la moda anni Venti torna alla ribalta. Giacche doppio petto con revers ampi, scarpe bicolori, bretelle, camicia...

Il grande Gatsby firmato Baz Luhrmann, il remake dello storico film del 1974, arriva nei cinema italiani il 16 maggio 2013 e la moda anni Venti torna alla ribalta. Giacche doppio petto con revers ampi, scarpe bicolori, bretelle, camicia button down, gilet con collo a V, cravatte strette e cappello Borsalino sono solo alcune delle suggestioni di quell'epoca che la maison M. Cilento 1780 di Napoli ripropone ora tra spunti rétro e nuove rivisitazioni.Aspettando il film di Luhrmann con Leonardo Di Caprio nel ruolo che fu di Robert Redford, Ugo Cilento rispolvera fantasie vintage per le cravatte, le leggendarie Derby bicolori bianco-nero con punta a lavorazione coda di rondine ed ancora le bretelle in tela rigorosamente con asole per bottoni. Pochi, calibrati dettagli di classe per respirare un po' di quella atmosfera che già dalla scorsa stagione ha invaso le passerelle della moda.
Il grande Gatsby, dall'omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, riaccende i riflettori sugli anni ruggenti del proibizionismo americano, del jazz e di Louis Armstrong, e la maison Cilento, sartoria e archivio della moda maschile, rende omaggio a quegli anni con capi sartoriali unici ed una serie di accessori dal sapore old style. Un amarcord di particolari, tessuti, fantasie e dettagli da indossare con disinvoltura nel quotidiano contemporaneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revival anni Venti....aspettando il remake de Il Grande Gatsby

CasertaNews è in caricamento