rotate-mobile
Cultura

X Factor: fuori Roberta Pompa e gli Street Clerks

(Milano) Il quarto Live Show di X Factor è stato davvero infernale. Il noto talent show ha decretato l'eliminazione di ben due concorrenti. Lo spietato meccanismo dell'Hell Factor si è abbattuto sul palco dell'X Factor Arena mietendo due vittime...

(Milano) Il quarto Live Show di X Factor è stato davvero infernale. Il noto talent show ha decretato l'eliminazione di ben due concorrenti. Lo spietato meccanismo dell'Hell Factor si è abbattuto sul palco dell'X Factor Arena mietendo due vittime: Roberta Pompa e gli Street Clerks. La prima manche ha messo in scena l'ultimo scontro tra Roberta e Fabio determinando l'uscita della Under Donna, mentre la seconda manche ha mandato in Tilt Gaia e gli Street Clerks rimandando il verdetto al Quinto Giudice che ha scelto di eliminare il gruppo di Simona Ventura.
Roberta Pompa nasce a Brescia il 18 aprile 1991. Studia canto da quando aveva 10 anni sotto consiglio dei genitori, che l'hanno sempre incoraggiata a seguire la sua passione. Da allora si esibisce spesso, anche davanti a platee di 10.000 persone. Scrive brani che parlano principalmente delle esperienze che ha vissuto in amore e le piace ballare, anche se si sente un po' goffa. A livello artistico vede l'esperienza a X Factor come la possibilità di individuare meglio la sua strada, mentre a livello umano la considera un modo per diventare più forte.
Gli Street Clerks sono una band composta da Alexander (voce e chitarra elettrica), Cosimo (voce e contrabbasso), Francesco (voce e batteria) e Valerio (voce e chitarra acustica), quattro amici fiorentini che dal 2009 hanno un chiodo fisso: la musica. Sono riusciti a consolidare un'alchimia veramente speciale calcando ogni tipo di palcoscenico. Il loro nome riflette il loro stile: a metà tra l'impiegato e l'artista di strada, non a caso hanno all'attivo molte esperienze di busking a livello europeo. Anche se mettere da parte gli strumenti musicali per esibirsi come gruppo vocale rappresenta una sfida, X Factor è l'occasione per fare il grande salto e mettere in mostra tutto il loro talento. D'altronde, dicono, se non hanno il fattore X forse hanno quello Y o Z.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor: fuori Roberta Pompa e gli Street Clerks

CasertaNews è in caricamento