rotate-mobile
Cultura

Fazio e Sanremo: cinque serate su Rai1, ecco il programma

(Sanremo) Cinque serate, in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston di Sanremo, dedicate alle interpretazioni-esecuzioni degli artisti in competizione nelle Sezioni CAMPIONI e GIOVANI.I 14 CAMPIONI competono con 28 canzoni nuove. Ciascun artista...

(Sanremo) Cinque serate, in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston di Sanremo, dedicate alle interpretazioni-esecuzioni degli artisti in competizione nelle Sezioni CAMPIONI e GIOVANI.I 14 CAMPIONI competono con 28 canzoni nuove. Ciascun artista presenta 2 canzoni in gara, una delle quali verrà scelta come brano in competizione.Gli 8 GIOVANI competono con 8 canzoni, nuove sino alla pubblicazione sul sito RAI.La suddivisione dei cantanti e l'ordine di esecuzione nelle Serate del Festival per le due Sezioni in competizione è determinato dall'Organizzazione d'intesa con la Direzione Artistica del Festival.
Oltre alla gara, ci sarà una Serata-evento SANREMO STORY con canzoni della storia del Festival interpretate dai 14 Artisti CAMPIONI, senza votazioni, che potranno avvalersi della collaborazione di ospiti musicali italiani e/o internazionali; la scelta dei brani è di competenza della Direzione Artistica e i relativi arrangiamenti sono a cura del Direttore Musicale.

Questo il programma delle Cinque Serate:
Prima Serata (martedì 12 febbraio 2013)
▪ Interpretazione-esecuzione, da parte di 7 dei 14 Artisti CAMPIONI, di 2 canzoni ciascuno.La votazione per le due esecuzioni di ciascun Artista CAMPIONE avviene con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e dalla Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, resta in competizione.
▪ Presentazione degli 8 Artisti GIOVANI, senza esibizione.

Seconda Serata (mercoledì 13 febbraio 2013)
▪ Interpretazione-esecuzione, da parte degli altri 7 Artisti CAMPIONI, di 2 canzoni ciascuno.La votazione per le due esecuzioni di ciascun Artista CAMPIONE avviene con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e della Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, resta in competizione.
▪ Interpretazione-esecuzione di 4 delle 8 canzoni degli Artisti GIOVANI, votazione con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. Le 2 canzoni col punteggio complessivo più elevato vengono ammesse alla Quarta Serata.

Terza Serata (giovedì 14 febbraio 2013)
▪ Interpretazione-esecuzione, da parte dei 14 Artisti CAMPIONI delle 14 canzoni rimaste in competizione, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. In base ai voti ricevuti, viene stilata una graduatoria provvisoria delle 14 canzoni, che pesa per il 25% nella determinazione della graduatoria finale.▪ Interpretazione-esecuzione delle altre 4 canzoni degli Artisti GIOVANI, votazione con sistema misto. Le 2 canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato vengono ammesse alla Quarta Serata.

Quarta Serata (venerdì 15 febbraio 2013)
▪ Serata evento SANREMO STORY. Interpretazione-esecuzione, senza votazioni, da parte dei 14 Artisti CAMPIONI di canzoni della storia del Festival, individuate dalla Direzione Artistica.▪ Interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni finaliste della sezione Artisti GIOVANI, votazione con sistema misto. Proclamazione del vincitore.

Serata Finale (sabato 16 febbraio 2013)
▪ Interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni della sezione CAMPIONI, con votazione con sistema misto della Giuria di Qualità, del pubblico con il televoto e con il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì. Proclamazione del vincitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fazio e Sanremo: cinque serate su Rai1, ecco il programma

CasertaNews è in caricamento