Martedì, 18 Maggio 2021
Cultura

Ferragosto: Museo Civico Raffaele Marrocco fa il pieno di visite

Piedimonte Matese - Il Museo Civico "Raffaele Marrocco" ha accolto un notevole numero di visitatori nell'apertura straordinaria di ieri, sia in mattinata che in prima serata, anche grazie alla manifestazione "Notti al Museo" (ancora in corso)...

070118_museo_marrocco

Il Museo Civico "Raffaele Marrocco" ha accolto un notevole numero di visitatori nell'apertura straordinaria di ieri, sia in mattinata che in prima serata, anche grazie alla manifestazione "Notti al Museo" (ancora in corso) promossa dal Comune assieme alla Caserta Film Commissione e all'associazione Noumenon, che prevede visite guidate alla mostra "Gens Fortissima Italiae", dalle ore 19 alle 21, prima della proiezione dei film previsti in cartellone.

Dall'inaugurazione ad oggi, il Museo civico ha registrato un apprezzabile riscontro di pubblico. Non passano inosservati, ad esempio, i circa trecento ragazzi impegnati nelle attività estive parrocchiali, per i quali sono state programmate visite guidate ad hoc e giochi didattici.
L'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Cappello e dall'Assessore delegato alle Collezioni museali, il dott. Attilio Costarella, hanno voluto ringraziare la direzione del Museo, nella persona della dott. ssa Raffaella Martino, il personale comunale distaccato sul posto, e il gruppo dei volontari che vi operano ormai quotidianamente: "Il loro impegno, la costanza e soprattutto la passione che li spinge a costruire il progetto "MUCIRAMA" come museo vivo e attivo, costituiscono per noi motivo di grande soddisfazione".Si ricorda che è possibile visitare il Museo dal martedì al venerdì, dalle ore 9. 00 alle 13.00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle 18.00, mentre il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00, oltre alle aperture straordinarie già previste per i giorni 17-18-24-29 agosto e l'1 settembre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito web www.mucirama.it oppure è possibile contattare il numero 0823 912320.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto: Museo Civico Raffaele Marrocco fa il pieno di visite

CasertaNews è in caricamento