rotate-mobile
Cultura

Piano e Jazz 2013 a Ischia con Pino Daniele, Paoli, Rea, Bollani, De Crescenzo, Gatto

Lacco Ameno - L'edizione 2013 del festival Piano&Jazz che si svolgerà dal 25 agosto al 1 settembre a Lacco Ameno nell'Isola di Ischia,con concerti ,all'Arena del Negombo,al Castello Aragonese,nell'Albergo della Regina Isabella e a O Spasso-Bar...

L'edizione 2013 del festival Piano&Jazz che si svolgerà dal 25 agosto al 1 settembre a Lacco Ameno nell'Isola di Ischia,con concerti ,all'Arena del Negombo,al Castello Aragonese,nell'Albergo della Regina Isabella e a O Spasso-Bar Calise.,con i grandi protagonisti della musica italiana:Pino Daniele,Gino Paoli con Danilo Rea,Stefano Bollani,Eduardo De Crescenzo,Roberto Gatto.
Anteprima di Piano&Jazz ,domenica 25 agosto,in Piazza S.Restituta a Lacco Ameno con il concerto della Tribunal Mist Jazz Band.Ad aprire l'edizione 2013 di Piano& Jazz,lunedi 26 agosto,al Castello Aragonese,Roberto Gatto con il suo Perfect Trio. Roberto Gatto ha dato a questo gruppo il nome di "trio perfetto", a indicare la formazione in cui attualmente si trova più a suo agio e che gli permette di suonare tutta la musica in assoluta libertà.I suoi compagni di palco sono il pianista e tastierista Alfonso Santimone, e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico.
I Four Vegas saranno protagonisti martedi 27 agosto del Gran Gala Dinner nell'Albergo della Regina Isabella. Mercoledi 28 agosto,all'Arena del Negombo,il concerto,piano solo,di Stefano Bollani. Di Bollani sappiamo che con la musica si diverte. Lo vediamo ridere di gusto mentre accarezza i tasti del pianoforte, lo immaginiamo come miglior campione di genio e sregolatezza. Piano Solo si presenta come un viaggio nella "musica interiore" di Bollani, nelle sue emozioni "passando dal Brasile alla canzone degli anni 40, fino ad arrivare al bis a richiesta in cui mescola dieci brani come se fosse un dj". E' un intrattenitore Bollani e gioca col pubblico come gioca con le sue note.
Giovedi 29 agostosempre all' all'Arena del Negombo, il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea. Si chiama "Due come noi che…" il nuovo progetto di Gino Paoli e Danilo Rea,che vede duettare insieme uno dei più grandi interpreti della canzone d'autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi. Uno spettacolo unico in cui il repertorio veleggia nel mare dell'improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli,con una scaletta aperta che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e incursioni nella canzone d'autore napoletana.
Venerdi 30 agosto,sempre all'Arena del Negombo,il concerto di Eduardo De Crescenzo,compositore, autore, musicista ma soprattutto voce, volto, anima e racconto di una Napoli cosmopolita, torna all'essenza.I testi, le melodie che hanno fatto riflettere o sognare più generazioni, sono ora riletti dal suono di grandi jazzisti e naturalmente della sua fisarmonica e della sua voce leggendaria. Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono, Lamberto Curtoni al violoncello scrivono con lui una pagina musicale elegante, talentuosa, moderna, coinvolgente come può esserlo quella di un classico senza tempo. Sabato 31 luglio,sempre all'Arena del Negombo,un graditissimo ritorno a Ischia,Pino Daniele. Insieme a lui sul palco ci saranno Tullio De Piscopo alla batteria, Rino Zurzolo al contrabbasso elettrico, Elisabetta Serio al pianoforte ed Awa Ly alle voci.Chiusura di Piano & Jazz,domenica 1 settembre,O Spasso-Bar Calise,con i Four Vegas. Ogni sera dopo i concerti all'Albergo della Regina Isabella,appuntamento con i Four Vegas.

INFO:
Albergo della Regina IsabellaTel. 081 994322www.pianoejazz.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano e Jazz 2013 a Ischia con Pino Daniele, Paoli, Rea, Bollani, De Crescenzo, Gatto

CasertaNews è in caricamento