Cultura

Spotify festeggia suo primo anno in Italia con 65 milioni di ore di musica

(Roma) Più di 65 milioni di ore di musica ascoltate pari a più di 7.500 anni, e oltre 15 milioni di playlist create. Numeri straordinari per la piattaforma Spotify che festeggia in Italia il suo primo anno. In questo momento Spotify è il popolare...

065206_spotify-piattaforma

(Roma) Più di 65 milioni di ore di musica ascoltate pari a più di 7.500 anni, e oltre 15 milioni di playlist create. Numeri straordinari per la piattaforma Spotify che festeggia in Italia il suo primo anno. In questo momento Spotify è il popolare servizio streaming di musica nel nostro paese riuscendo a coinvolgere gli artisti internazionali più ascoltati in tutti i settori musicali: dai Daft Punk, Avicii e Macklemore & Ryan Lewis, mentre tra gli italiani Jovanotti ha la meglio su Fedez e Ligabue.
Lo stesso catalogo di Spotify si è allargato di numerosi artisti nel corso di questi 12 mesi, come per esempio i Led Zeppelin. I grandi assenti sono i Beatles però, legati ad un contratto "esclusivo" con il servizio di download digitale di Apple, iTunes.A contribuire al successo, la scelta - recentissima - della società di rimuovere i suoi blocchi e rendere i 20 milioni di brani della library accessibili gratuitamente a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spotify festeggia suo primo anno in Italia con 65 milioni di ore di musica

CasertaNews è in caricamento