rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Spotify festeggia suo primo anno in Italia con 65 milioni di ore di musica

(Roma) Più di 65 milioni di ore di musica ascoltate pari a più di 7.500 anni, e oltre 15 milioni di playlist create. Numeri straordinari per la piattaforma Spotify che festeggia in Italia il suo primo anno. In questo momento Spotify è il popolare...

(Roma) Più di 65 milioni di ore di musica ascoltate pari a più di 7.500 anni, e oltre 15 milioni di playlist create. Numeri straordinari per la piattaforma Spotify che festeggia in Italia il suo primo anno. In questo momento Spotify è il popolare servizio streaming di musica nel nostro paese riuscendo a coinvolgere gli artisti internazionali più ascoltati in tutti i settori musicali: dai Daft Punk, Avicii e Macklemore & Ryan Lewis, mentre tra gli italiani Jovanotti ha la meglio su Fedez e Ligabue.
Lo stesso catalogo di Spotify si è allargato di numerosi artisti nel corso di questi 12 mesi, come per esempio i Led Zeppelin. I grandi assenti sono i Beatles però, legati ad un contratto "esclusivo" con il servizio di download digitale di Apple, iTunes.A contribuire al successo, la scelta – recentissima – della società di rimuovere i suoi blocchi e rendere i 20 milioni di brani della library accessibili gratuitamente a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spotify festeggia suo primo anno in Italia con 65 milioni di ore di musica

CasertaNews è in caricamento