rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arte e guerra, tappeto rosso per Clooney al Festival di Berlino [video]

(Berlino) "Monuments Men", film girato in Germania, è approdato fuori concorso al Festival di Berlino. Nel cast attori stellari: Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Lee Asquith-Coe, Hugh...

(Berlino) "Monuments Men", film girato in Germania, è approdato fuori concorso al Festival di Berlino. Nel cast attori stellari: Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Lee Asquith-Coe, Hugh Bonneville, Bob Balaban, Diarmaid Murtagh, Sam Hazeldine, Dimitri Leonidas. Dall'omonimo libro di Robert Edsel, il film, che sarà nelle sale italiane con la 20th Century Fox, racconta il difficile rapporto tra arte e guerra.
Basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d'arte della storia, Monuments Men racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari. Potrebbe rivelarsi una missione impossibile: con le opere d'arte intrappolate dietro le linee nemiche e l'esercito tedesco incaricato di distruggere qualsiasi cosa in seguito alla caduta del Reich, come potranno sette direttori di musei, curatori e storici dell'arte - molto più a loro agio con un Michelangelo che con un fucile in mano - portare a termine la missione? Nei panni dei Monuments Men, come vennero chiamati, in una lotta contro il tempo per impedire la distruzione di 1000 anni di cultura, questi uomini rischieranno le loro vite per proteggere e difendere le più grandi conquiste del genere umano.

Si parla di

Video popolari

Arte e guerra, tappeto rosso per Clooney al Festival di Berlino [video]

CasertaNews è in caricamento