rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Al Torino Film Festival il film documentario Let's Go di Antonietta De Lillo racconta i nuovi poveri

(Torino) Ieri, domenica 23 novembre, è stato presentato in anteprima al 32° TFF il film documentario Let's Go di Antonietta De Lillo, prodotto da marechiarofilm in collaborazione con Rai Cinema, sulla storia del fotografo Luca Musella, oggi...

(Torino) Ieri, domenica 23 novembre, è stato presentato in anteprima al 32° TFF il film documentario Let's Go di Antonietta De Lillo, prodotto da marechiarofilm in collaborazione con Rai Cinema, sulla storia del fotografo Luca Musella, oggi esodato professionalmente ed emotivamente. Una sala gremita e curiosa ha accolto la direttrice del festival Emanuela Martini che con Paolo Virzì, ha presentato la regista Antonietta De Lillo e il protagonista Luca Musella."Let's go" è la storia di un esodato, professionalmente ed emotivamente: Luca Musella, fotografo, operatore, scrittore, oggi ha perso tutto. O forse no. Il protagonista ripercorre la propria vita in un testo-lettera da lui scritto e in un viaggio reale e ideale attraverso l'Italia, da Napoli, sua città natale, a Milano, il luogo della sua nuova esistenza. Insieme alle persone che popolano il suo mondo, Luca Musella diventa portavoce di una condizione universale, specchio del nostro Paese nell'era della crisi.
Intanto, dal 17 novembre arriva nelle sale distribuito da Mariposa Cinematografica "La pazza della porta accanto", ritratto a Alda Merini di Antonietta De Lillo, prodotto da marechiarofilm in collaborazione con Rai Cinema e presentato al 31° TFF. Il film inizia il suo tour a Ancona, Bari, Bergamo, Cagliari, Candelo, Firenze, Città di Castello, Padova, Pisa, Mantova, Milano, Napoli, Roma, Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Torino Film Festival il film documentario Let's Go di Antonietta De Lillo racconta i nuovi poveri

CasertaNews è in caricamento