rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Domenica da fiaba allOasi WWF Bosco di San Silvestro

Caserta - Una domenica da fiaba all'Oasi WWF Bosco di San Silvestro. Il 30 settembre, alle ore 11,00 la compagnia "La Mansarda Teatro dell'Orco" andrà in scena con "C'era una volta… la fiaba stravolta ovvero la vera storia del Principe Azzurro"...

Una domenica da fiaba all'Oasi WWF Bosco di San Silvestro. Il 30 settembre, alle ore 11,00 la compagnia "La Mansarda Teatro dell'Orco" andrà in scena con "C'era una volta… la fiaba stravolta ovvero la vera storia del Principe Azzurro", spettacolo coinvolgente che ha come protagonista l'eroe maschile delle favole di cui spesso poco si sa. Tutti conoscono infatti le storie di Cenerentola, della Bella Addormentata nel Bosco e Biancaneve, ma in nessuna si parla in maniera approfondita del Principe Azzurro: eppure è grazie a lui che le nostre principesse "vivranno felici e contente". Alla ricerca del vero amore, il nostro eroe si imbatterà nelle fanciulle più famose delle fiabe … quale sarà la sua eletta? Chi porterà all'altare, per la gioia del re suo padre, che da anni attende un erede? La storia si dipana in una serie di rocambolesche ed esilaranti avventure nel bosco, il luogo d'elezione per lo svolgimento delle fiabe, fino a giungere ad un finale scoppiettante ed inaspettato.Undici attori in scena nella suggestiva cornice del Bosco di San Silvestro, rendono lo spettacolodavvero coinvolgente e adatto a tutta la famiglia.
L'ingresso degli spettatori in Oasi è previsto per le ore 10,30, mentre lo spettacolo inizierà alle 11,00. Il costo del biglietto è di 6 euro - Gratuito per i bimbi minori di 3 anni. Dopo lo spettacolo è possibile fermarsi nell'area pic-nic e consumare il proprio pranzo a sacco con uncontributo aggiuntivo di € 2,00 pro capite. Chi vuole può prenotare entro le ore 14,00 di sabato il pranzo a menù fisso dell'Oasi, che è anche Fattoria Didattica.Sabato 29 e domenica 30 inoltre, si svolgeranno le consuete visite guidate nel bosco, alla scoperta della natura e della storia del nostro territorio, alle ore 10,30 e 17,00.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti del fine settimana:Compagnia La Mansarda tel.0823/343634 - 339.8085602.Centro Ambientale WWF La Ghiandaia tel.0823/361300 – 347.7974488 -329.1003808 E-mail laghiandaia.wwf@libero.itI fondi raccolti durante la giornata (le quote d'ingresso, le donazioni ecc.) verranno impiegati per la conservazione e la gestione dell'Oasi, dando così un prezioso aiuto economico , morale e ideale all'opera costante dell'Associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica da fiaba allOasi WWF Bosco di San Silvestro

CasertaNews è in caricamento