rotate-mobile
Cultura

La casertana Amelia tra i venti aspiranti cuochi di MasterChef Italia

(Piana di Monteverna) Amelia, 26 anni, studentessa figlia di un cuoco di Piana di Monte Verna (Caserta), sarà una delle 20 concorrenti che si contenderanno il titolo di MasterChef Italia IV edizione. Questo è il suo motto culinario: " L'equilibrio...

(Piana di Monteverna) Amelia, 26 anni, studentessa figlia di un cuoco di Piana di Monte Verna (Caserta), sarà una delle 20 concorrenti che si contenderanno il titolo di MasterChef Italia IV edizione. Questo è il suo motto culinario: " L'equilibrio dei sapori e la semplicità sono alla base di un buon piatto. "
"Gli ultimi anni della mia vita non sono stati facili - spiega nella sua scheda Amelia - mi sono trovata ad affrontare la brutta malattia con cui ha dovuto combattere il mio fidanzato. Questa fase mi ha fatto crescere tanto e mi ha fatto capire quali sono i veri valori nella vita, cosa è davvero importante e cosa no. Quando vivi un'esperienza così forte impari ad affrontare la vita, le difficoltà e le sfide in modo diverso, che poi la vita è tutta una sfida, quindi meglio affrontarla con il sorriso e con la grinta giusta, aiutando chi in quel momento è più debole di te e offrendo sempre ciò che hai da offrire e che potrebbe far sorridere una persona in difficoltà. La mia cucina è stata l'ancora di salvezza per il mio fidanzato (parole sue) infatti, per la buona riuscita della terapia che ha dovuto affrontare, era fondamentale che lui si nutrisse a sufficienza nonostante lo scarso appetito e la nausea persistente. Tutti i giorni gli preparavo dei piatti sfiziosi e stuzzicanti in modo da fargli tornare l'appetito; all'inizio è stata dura, ma poi ha funzionato e lui non smette mai di ringraziarmi. Adesso che sembra tutto risolto e stiamo uscendo da quel brutto periodo di ansie e angosce continue, voglio rendere concreta la mia passione per la cucina e per il cibo con l'appoggio di Roberto e di tutta la mia famiglia, voglio renderli felici ed orgogliosi del percorso che sto facendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casertana Amelia tra i venti aspiranti cuochi di MasterChef Italia

CasertaNews è in caricamento