menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
065210_kraftwerk

065210_kraftwerk

Unica data italiana per band tedesca Kraftwerk a Roma

(Roma) Unica data italiana per i Kraftwerk nel 2014: Lunedì 14 luglio a Roma - Cavea Auditorium Parco della Musica (apertura porte ore 20:30, inizio concerto ore 21:15). I Kraftwerk, nati a a Dusseldorf nel 1970 dal genio di Ralf Hütter e Florian...

(Roma) Unica data italiana per i Kraftwerk nel 2014: Lunedì 14 luglio a Roma - Cavea Auditorium Parco della Musica (apertura porte ore 20:30, inizio concerto ore 21:15). I Kraftwerk, nati a a Dusseldorf nel 1970 dal genio di Ralf Hütter e Florian Schneider, sono noti in tutto il mondo come i pionieri della musica elettronica, senza i quali non ci sarebbero stati l'hip-hop, la house, la musica ambient e l'elettronica.

La band tedesca arriva a Roma (unica data italiana) per presentare il nuovo spettacolo in 3D, un'incredibile performance audiovisiva che adatta la tecnologia 3D al linguaggio musicale dei Kraftwerk. Lo show, dopo il debutto nel 2012 al Sónar di San Paolo in Brasile, è stato portato in giro per tutto il mondo e finalmente arriva anche nel nostro paese.
I Kraftwerk (Centrale elettrica in tedesco) sono una band tedesca elettropop formatasi a Düsseldorf nel 1970. Sono considerati i pionieri della musica elettronica, il cui stile musicale ha influenzato la popular music della fine del XX secolo e ha determinato la nascita di nuovi generi musicali. La formazione classica, che registrò la maggior parte degli album e che ottenne il maggiore successo, era composta dai fondatori Ralf Hütter e Florian Schneider con Karl Bartos e Wolfgang Flur, che lasciarono il gruppo durante gli anni '80.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento