rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Targa dei Lions Cittadinanza Attiva Umanitaria alla Villa Comunale

Santa Maria Capua Vetere - Ente Comune e Lions Club insieme per l'intitolazione di un viale della Villa Comunale alla "Cittadinanza Attiva Umanitaria". La manifestazione che prevede l'apposizione di una targa toponomastica, si terrà mercoledì...

Ente Comune e Lions Club insieme per l'intitolazione di un viale della Villa Comunale alla "Cittadinanza Attiva Umanitaria". La manifestazione che prevede l'apposizione di una targa toponomastica, si terrà mercoledì prossimo 15 maggio con inizio alle ore 16.00.
La "Cittadinanza Attiva Umanitaria", è un progetto lions, che sulla scorta della "Carta della Cittadinanza Umanitaria", si propone l'attuazione dell'art 118 della Costituzione promuovendo, sui princìpi della sussidiarietà, la partecipazione della società civile ai processi decisionali pubblici, investendo temi etici, economici, politici, sociali ed ambientali.Con il sindaco della Città, Biagio di Muro, l'ingegnere Antonio Pasquariello e il presidente del club lions, Enrico Santillo, interverranno autorità lionistiche, civili, militari, religiose ed associazioni di volontariato.
"L'iniziativa, ha ricordato il presidente Santillo - ribadisce i concetti fondamentali della libertà, dell'eguaglianza degli individui, della giustizia sociale come essenza stessa della cittadinanza umanitaria ed informa il modo con cui i lions si adoperano per far sì che concetti astratti diventino realtà tangibili."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targa dei Lions Cittadinanza Attiva Umanitaria alla Villa Comunale

CasertaNews è in caricamento