rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Torna a Roma e nel Lazio il grande cinema internazionale con Ben Hur e 007

(Roma) A Roma nelle prossime settimane i lavori per girare il nuovo episodio del celebre agente speciale 007 e il remake del kolossal Ben Hur. Luciano Sovena, da un mese a capo della Lazio Film Commission, ha subito concentrato il suo impegno...

(Roma) A Roma nelle prossime settimane i lavori per girare il nuovo episodio del celebre agente speciale 007 e il remake del kolossal Ben Hur. Luciano Sovena, da un mese a capo della Lazio Film Commission, ha subito concentrato il suo impegno verso le produzioni cinematografiche estere per rinnovare il loro interesse per Roma e per il Lazio: "È nostro obiettivo essere sempre più presenti per le esigenze dei produttori italiani, ma anche riportare le grandi produzioni internazionali nel Lazio, la regione capitale indiscussa del cinema". L'avvocato Luciano Sovena, riconosciuto esperto di cinema, ha pubblicato libri sulla censura cinematografica ed è stato per dieci anni Amministratore Delegato dell'Istituto Luce.
A Civita di Bagnoregio (Viterbo), infine, partiranno le riprese di una produzione italo-argentina. Novità di assoluto rilievo emerse durante l'incontro di oggi tra il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission, Luciano Sovena, per discutere del futuro del cinema in occasione del Festival del Cinema di Venezia.
Soddisfatto il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "Un grande orgoglio e soprattutto, la conferma che la scelta di tornare ad investire sulla Film Commission è stata giusta. L'industria audiovisiva nel Lazio è un settore importante, che dà lavoro a migliaia di persone. La ripresa parte anche da qui. Vogliamo puntare sulle nuove produzioni e migliorare il patrimonio culturale del nostro territorio. Lo facciamo in una città come Roma e in una Regione come il Lazio dove l'industria dell'audiovisivo detiene il primato in Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Roma e nel Lazio il grande cinema internazionale con Ben Hur e 007

CasertaNews è in caricamento