rotate-mobile
Cultura

Arriva Marina, la storia epica di Rocco Granata

(Roma) Da giovedì 8 maggio 2014 esce nelle sale italiane "Marina". Campione d'incassi in Belgio, passato nella sezione Alice nella città del Festival di Roma, il film racconta l'epica storia di Rocco Granata, il cantante autore di "Marina", un hit...

(Roma) Da giovedì 8 maggio 2014 esce nelle sale italiane "Marina". Campione d'incassi in Belgio, passato nella sezione Alice nella città del Festival di Roma, il film racconta l'epica storia di Rocco Granata, il cantante autore di "Marina", un hit che ha venduto 100 milioni di copie in tutto il mondo. Nel cast Matteo Simoni, Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro. Figlio di un calabrese emigrato in Belgio per fare il minatore, Granata ha oggi 75 anni, vive ancora in Belgio dov'è una star e continua a tenere concerti e incidere dischi.
Italia 1948. Rocco è un bambino di dieci anni di uno splendido piccolo villaggio di montagna in Calabria. Un giorno il padre Salvatore decide di cercare un futuro migliore per la sua famiglia. L'ambiente grigio della zona mineraria di Limburgo, gli inverni gelidi, una lingua e una cultura straniere: tutto rende infelice il piccolo Rocco che vuole essere come gli altri ragazzi: diventare qualcuno e avere uno scopo nella vita. Contro il volere del padre il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell'amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Marina, la storia epica di Rocco Granata

CasertaNews è in caricamento