rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Dodicesima edizione della manifestazione Idee Sposi

Sorrento - A Sorrento, nella splendida cornice del Grand Hotel Riviera, ritornail consolidato appuntamento della manifestazione Idee Sposi chequest'anno giunge alla sua dodicesima edizione. Glieventi di CarolinaCiampa tornano a Sorrento, come ogni...

A Sorrento, nella splendida cornice del Grand Hotel Riviera, ritornail consolidato appuntamento della manifestazione Idee Sposi chequest'anno giunge alla sua dodicesima edizione. Glieventi di CarolinaCiampa tornano a Sorrento, come ogni anno, per illuminaremagistralmente una kermesse che è diventata tradizione e unrendez-vous di glamour nella perla del Mediterraneo. Professionalità,stile e garbo, di Carolina Ciampa hanno nel corso degli anniistituzionalizzato quella che è stata la prima fiera del settore anascere in Costiera Sorrentina nel lontano 1997.
Essenzialità nell'eleganza, è il motto di quest'anno. La sfavillantemanifestazione in questo 2013 si apre nel Giorno della Donna: l'8Marzo, per proseguire nei giorni 9 e 10, in un calendario ricco eaffascinante, che si prefigge, come consuetudine di attirarel'attenzione del vasto pubblico.L'obiettivo è quello di servire, guidare e far sognare le donne che siaffacciano al più antico dei desideri. A Idee Sposi 2013, le futurecoppie, potranno incontrare gli operatori del settore e scoprire leopportunità offerte dai diversi servizi matrimoniali, risparmiandocosì, tempo e fatica e, cogliendo la speciale occasione di otteneredifferenti soluzioni e per organizzare al meglio il grande giorno.
Emozioni singolari per un matrimonio insolito, al di fuori deitradizionali standard, o classic tradition? Tutto dipenderà dai gustie dalla personalizzazione che gli sposi vorranno narrare nel GranGiorno. I desideri saranno sogni realizzati a Idee Sposi 2013.Ultime nuance graziose per arricchire di qualche vezzo il giorno checonsacra l'amore?La possibilità per la sposa di raggiungere il sagrato della chiesa inelicottero, o quella di fare un salto nel passato in bianco & nero conil sidecar retrò in esposizione al salone.
Il Grand Hotel Riviera e tutti gli espositori vi aspettano dall' 08marzo al 10 marzo con ingresso libero. Il venerdì orari al pubblicodalle 16.00 alle 21.00 sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00. Lalocation che ospita quest'anno Idee Sposi, ha una posizioneincantevole, con ampie terrazze a picco sul golfo, dove non solo ilpaesaggio ma soprattutto l'inebriante e balsamica essenza del mare,del naturale scenario mediterraneo privilegeranno sicuramente ilrelax, unito soprattutto ad una grande dedizione ed amorevolezza dellacordiale accoglienza sorrentina.Tantissimi gli espositori che professionalmente da anni partecipanoall'evento. Innovazione e tradizione che si incontrano, per ammirareil certosino ed artigianale lavoro della nostra terra.Il un ritorno al passato, per respirare il profumo della biancheriaricamata e le ricercatissime lenzuola di lino, patrimonio della nostracultura.
È la terra delle sirene vi aspetta, l'antica Sirenide.La costiera Sorrentina luogo amatissimo dai registi più importanti delmondo, location di grandi film e fiction - buon' ultima quella delregista napoletano Stefano Reali dedicata al tenore Enrico Caruso einterpretata dal tenore Gianluca Terranova, che con la suainterpretazione ha riscaldato il cuore non solo dei sorrentini madell'intera nazione, legata alla figura del grande interpretenapoletano. L'affascinante Pierce Brosnan, quello che dopo SeanConnery fu il più bello 007, protagonista indiscusso del film Love IsAll You Need, interamente ambientato a Sorrento, della regista daneseSusanne Bier - premio Oscar al miglior film straniero nel 2011 - e, aterminare lo straordinario attore di teatro e fiction, Patrizio Rispoche ha scelto Sorrento a sua città d'elezione. Gli sposi stranieriprediligeranno l'antico e suggestivo chiostro di San Francesco, unaperfetta fusione di stili architettonici diversi, ma anche il nonmeno emozionante scenario della storica Villa Fondi, o l'anticaresidenza della Famiglia Correale, diventata museo con il grandegiardino ricco di secolari piante.
Il maestro Giuseppe Tramontano, anche quest'anno, realizzerà un abitoesclusivo ispirandosi alla Donna regina del Matrimonio. E da Firenzeritorna con noi, il Maestro di Bon ton e Galateo Alberto Presutti,uomo straordinario ed esperto di Belle Maniere. L'incontro è previstoil giorno 9 Marzo. Sarà uno dei graditi ospiti Vip della dodicesimaedizione della Kermesse.Sabato 9 marzo alle ore 18.00, nel suo salotto di bon ton presenteràil suo Manuale di Buone Maniere "Bentornato Galateo!" - Romano Editore- soddisfacendo tutte le vostre curiosità e non solo, relative alGalateo del matrimonio.
Ed inoltre tantissime novità di creazioni di wedding cake; i fuochipirotecnici famosi in tutto il mondo coloreranno il cielo dei vostrisogni e desideri, il vostro arredamento con stile realizzato sumisura, gli arazzi personalizzati con i soggetti che desiderate .Quest'anno, venerdì 8 Marzo 2013 alle ore 16.00 all'inaugurazionedella kermesse Idee Sposi XII Edizione, verranno premiati edomaggiati, in occasione della "Festa della Donna", dal sindaco diSorrento Giuseppe Cuomo, e dall'Assessore alle Pari Opportunità MariaTeresa De Angelis, con una creazione del Maestro d'Arte PresepialeFederico Iaccarino; Carmen Davolo giornalista esperta gastronomaorganizzatrice de "Le giornate gastronomiche sorrentine", kermessededicata alla bellezza e alla bontà dei prodotti tipici della nostraterra, e alle eccellenze della cucina tradizionale, italiana edinternazionale; Antonino Siniscalchi giornalista de "Il Mattino",voce preziosa del giornalismo sul nostro territorio.E buon ultimo, la dirigente dell'Istituto San Paolo di Sorrento, RosaCirillo per la grande professionalità ed un occhio attento al futurodei nostri dei giovani iscritti, con cui Idee Sposi collabora datantissimi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodicesima edizione della manifestazione Idee Sposi

CasertaNews è in caricamento