rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il rap non volgare di Dargen D'Amico che sogna di andare a Sanremo [video]

(Milano) Dargen D'Amico, il rappresentante più eclettico della scena rap italiana, torna con il nuovo album d'inediti D'IO. Esce oggi, 3 febbraio, un lavoro discografico che contiene "un poco di tutto quello che ho fatto fino a qui - racconta...

(Milano) Dargen D'Amico, il rappresentante più eclettico della scena rap italiana, torna con il nuovo album d'inediti D'IO. Esce oggi, 3 febbraio, un lavoro discografico che contiene "un poco di tutto quello che ho fatto fino a qui - racconta Dargen – e che come ovvia conseguenza nell'edizione limitata conterrà interamente la mia discografia".
Il singolo "Amo Milano", che anticipa il nuovo album, è una dichiarazione d'amore per la città che lo ha musicalmente ispirato. Dargen la racconta così: "Amo Milano" è dedicata a questa bellezza pallida che è la città che mi ha cresciuto … anche involontariamente". Da ieri il rapper sarà protagonista di un lungo tour che lo porterà nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia dove firmerà le copie del suo album.
A Sanremo ci sarebbe voluto andare, sta trattando per un talent e non ama abusare delle parolacce nei testi delle sue canzoni. Così Dargen racconta il suo nuovo album D'IO: "…non è né un elogio né un ringraziamento. E' quello di cui ho scritto da Musica Senza Musicisti venendo in qui. In sostanza ho sempre solo scritto di me quindi di noi – che stiamo qui in tutte le forme – e di quello che sta oltre, e nello spazio in mezzo che è la ricerca del Senso. Dentro c'è un poco di ogni disco che ho pubblicato, diciamo che c'è quello che ho capito oggi di ogni disco che ho pubblicato, non molto, ma è quello che posso offrire ora ed è un miracolo che io abbia potuto pubblicare dischi in quest'epoca, in questo paese, spero un domani venga vietato ma nel frattempo mi ritengo un miracolato e andiamo avanti".
"La paroloccia quando suona been va messa - racconta - l'ho messa anch'io. Ma credo anche per che sia uno specchietto per le allodole. Il rap richiama stilemi volgari, ed è anche il motivo della sua forza. Ma per fortuna c'è la possibilità di scegliere e io scelgo di non dirle".

Si parla di

Video popolari

Il rap non volgare di Dargen D'Amico che sogna di andare a Sanremo [video]

CasertaNews è in caricamento