rotate-mobile
Cultura

Belen veste gli abiti da sposa dell'Atelier Vanitas di Caserta

Caserta - La showgirl Belen Rodríguez ha pubblicato su Instagram alcune foto del servizio in abito da sposa per l'Atelier Vanitas di Caserta. Le foto sono state scattate nella suggestiva cornice del Palazzo Visconti di Milano. Per ora è giallo se...

La showgirl Belen Rodríguez ha pubblicato su Instagram alcune foto del servizio in abito da sposa per l'Atelier Vanitas di Caserta. Le foto sono state scattate nella suggestiva cornice del Palazzo Visconti di Milano. Per ora è giallo se i vestiti provati siano proprio quelli che indosserà al suo matrimonio. Ma è molto probabile che si tratti invece di un servizio fotografico a scopo pubblicitario. pare che il l'Atelier Vanitas che ha sede a Caserta in Corso Trieste 283/285, abbia scelto la modella argentina come proprio testimonial. L'Atelier ha, comunque, vestito molti vip tra cui l'ex di Balotelli Raffaella Fico, la moglie del calciatore del Napoli Camillo Zuniga, Manuela Arcuri e tante altre.
A dirigere l'atelier di sposa è Mariarosaria Cacciapuoti. Dopo il diploma, ha iniziato la sua carriera insegnando per diversi anni presso una storica accademia di moda di Napoli che ha poi ereditato ma di conseguenza abbandonata per intraprendere il suo sogno di Stilista. Durante il periodo d'insegnamento ha avuto molteplici esperienze esterne collaborando con diverse Maison della moda Italiana, contribuendo con i suoi disegni e arte modellistica, vantando anche collaborazioni con la TV, cinema e diverse collaborazioni con il teatro San Carlo di Napoli, dando finalmente seguito al suo sogno e disegnare abiti che potessero sottolineare il suo stile. Così nasce VANITAS: amore, passione e tagli particolari che contraddistinguono una collezione unica.
La specializzazione negli abiti da Sposa e Haute Couture nasce naturale visto i suoi trascorsi, TV cinema e teatro. I suoi abiti così particolari e ricchi di tessuti preziosi intersecati tra loro che li rendono unici. Ma anche negli abiti scivolati riesce ad aggiungere sempre dei tagli particolarissimi esprimendo tutta la sua creatività, realizzando delle vere opere d'arte. Mariarosaria è nota per la sua potenza emozionale nell'uso delle materie prime mostrando così abiti romantici ma contemporanei con determinazione, natura delle sue collezioni. Parte integrante della cultura VANITAS è l'accostamento tra elementi contrastanti: fragilità e forza, tradizione e modernità e la fluidità e la gravità. Mariarosaria combina un approfondito lavoro di conoscenza: sartoria su misura Napoletana, la tecnica di lavorazione della Haute Couture Francese, atelier e finitura impeccabile della manifattura italiana.
In meno di 10 anni Mariarosaria è diventata una dei più rispettati designer di Alta Moda Sposa in Italia facendo sempre passi avanti per esserlo anche nel mondo. Le collezioni VANITAS comprendono: la Sposa, Haute Couture e accessori. Nel 2006 VANITAS, dopo anni di lavoro fatti con passione e amore nel atelier di via Monteoliveto, nel cuore della città, apre il suo primo "Flagship Store" situato vicino al mare in una location tra le più bella della città di Napoli, Piazza Sannazzaro. Nell'Atelier si trovano tutti i capi delle nuove collezioni e delle collezioni passate che non vengono mai archiviate, poiché crea abiti che non tramontano mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belen veste gli abiti da sposa dell'Atelier Vanitas di Caserta

CasertaNews è in caricamento