rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Red carpet al Festival delCinema di Venezia: Tom Welling infiamma i fan [video]

(Venezia) Ieri alla Mostra del Cinema di Venezia red carpet di "Parkland", con il regista Peter Landesman e il richiestissimo Tom Welling. Parkland ripercorre le vicende caotiche verificatesi a Dallas, in Texas, il 22 novembre del 1963, il giorno...

(Venezia) Ieri alla Mostra del Cinema di Venezia red carpet di "Parkland", con il regista Peter Landesman e il richiestissimo Tom Welling. Parkland ripercorre le vicende caotiche verificatesi a Dallas, in Texas, il 22 novembre del 1963, il giorno in cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy. Incentrato sugli agenti dei servizi segreti, sui poliziotti locali, sulle infermiere e sui medici del Parkland Memorial Hospital dove il presidente ferito fu ricoverato, su Abraham Zapruder la cui cinepresa a 8mm riprese l'assassinio e sulla madre e sul fratello di Lee Harvey Oswald, il film intreccia insieme le prospettive di un gruppo di persone comuni catapultate all'improvviso in circostanze straordinarie.
Girato e scritto in modo naturalistico, con la ferocia del tempo reale, Parkland riprende l'assassinio del presidente John F. Kennedy e le sue immediate conseguenze come se tutto ciò non si fosse verificato cinquant'anni fa ma al giorno d'oggi. Il mio intento non era creare uno spaccato d'epoca, ma un film contemporaneo sulle onde d'urto della violenza. I risultati (non solo dell'interpretazione degli attori ma anche delle stesse cineprese) sono squisitamente appassionati.
Il film in anteprima mondiale al Festival di Venezia 2013 andrà successivamente al Toronto International Film Festival. Verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 ottobre 2013 in concomitanza con il 50º anniversario della morte di John Fitzgerald Kennedy. Il primo trailer del film è stato diffuso online il 21 agosto 2013, a pochi giorni dall'inizio della kermesse veneziana. Dopo la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane, il 22 novembre 2013, in occasione dei cinquant'anni esatti dalla morte di Kennedy, i film verrà trasmesso da Rai Tre in una serata dedicata.

Si parla di

Video popolari

Red carpet al Festival delCinema di Venezia: Tom Welling infiamma i fan [video]

CasertaNews è in caricamento