menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo successo per la 7/a edizione domenica gratuita al museo: boom a Pompei e Firenze

(Roma) Nuovo eccezionale successo per la 7/a edizione della domenica gratuita al museo, la prima del 2015. I primi dati sull'affluenza dei visitatori di ieri premiano in special modo Pompei, Firenze, Torino, Caserta, ma anche i piccoli musei...

(Roma) Nuovo eccezionale successo per la 7/a edizione della domenica gratuita al museo, la prima del 2015. I primi dati sull'affluenza dei visitatori di ieri premiano in special modo Pompei, Firenze, Torino, Caserta, ma anche i piccoli musei. Persino il pontefice ha invitato tutti ad approfittare della bella giornata per andare a visitare i musei. Un invito subito rilanciato su Twitter dal ministro Franceschini: "Papa Francesco alla fine dell'Angelus: "E' una bella giornata per fare le visite ai musei"!!! #domenicalmuseo".
Intanto, giovedì 8 gennaio alle ore 11 in Via dell'Umiltà, 83/C a Roma, si terrà una conferenza stampa del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini presso la sede della stampa estera. Al centro della conferenza stampa tutti i numeri dei musei statali nel 2014 e i contenuti del bando internazionale di selezione dei direttori dei 20 principali musei italiani:1) Galleria Borghese (Roma)2) Gallerie degli Uffizi (Firenze)3) Galleria dell'Accademia (Firenze)4) Galleria Estense (Modena)5) Galleria Nazionale delle Marche (Urbino)6) Galleria Nazionale dell'Umbria (Perugia)7) Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea (Roma)8) Gallerie dell'Accademia (Venezia)9) Gallerie Nazionali d'arte antica (Roma)10) Museo Archeologico Nazionale (Napoli)11) Museo Archeologico Nazionale (Reggio Calabria)12) Museo Archeologico Nazionale (Taranto)13) Museo Nazionale del Bargello (Firenze)14) Museo di Capodimonte (Napoli)15) Palazzo Ducale (Mantova)16) Palazzo Reale (Genova)17) Parco archeologico di Paestum (Paestum)18) Pinacoteca di Brera (Milano)19) Polo Reale (Torino)20) Reggia di Caserta (Caserta).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento