rotate-mobile
Cultura

X Factor, esce Cixi: in finale Davide, Chiara e Ics

(Milano) Saranno Davide, Chiara e Ics a contendersi il podio della finalissima di X Factor 2012. Ieri, dopo una durissima competizione è toccato a Cixi, pupilla del giudice Elio ad uscire dal Talent Show in onda su Sky Hd. Cixi si era esibita con...

(Milano) Saranno Davide, Chiara e Ics a contendersi il podio della finalissima di X Factor 2012. Ieri, dopo una durissima competizione è toccato a Cixi, pupilla del giudice Elio ad uscire dal Talent Show in onda su Sky Hd. Cixi si era esibita con il suo inedito "Non sono l'unica", brano firmato da Bungaro e C. Chiodo. Dopo l'esibizione Arisa aveva fatto notare che questa seconda performance aveva messo in evidenza quanto il brano appartenga alla giovane cantante, e anche Morgan ha notato quanto slancio ed emozione sia arrivato al pubblico da questa esibizione. Simona ammette di aver gradito ancora di più una Cixi così emozionata. Elio si era complimentato con la sua cantante e aveva fatto notare come fosse riuscita magistralmente a riprendersi dopo qualche piccolo imprevisto iniziale nell'esecuzione del pezzo.
Prima di X Factor, Cixi era un'adolescente che sognava di realizzare il suo sogno più grande: diventare una pop star. Fino a pochi mesi fa, la sua passione per il canto e la voglia di farsi conoscere al grande pubblico la spingevano a cantare davanti a una reflex e a caricare le sue interpretazioni sul suo canale di YouTube, dove già era seguita e amata da moltissimi followers. Ma quando Cixi è arrivata a X Factor il suo sogno ha cominciato pian piano a diventare realtà: la giovane youtuber è riuscita a dimostrare tutto il suo talento e a passare – da un giorno all'altro - dallo schermo di molti pc a quelli delle tv di tutta Italia. Con una maturità e una bravura rare per una ragazza di soli sedici anni, Cixi ci ha stupito sin dal primo Live Show, quando si è presentata sul nostro palco con You've got the love. Da qui in avanti la sua evoluzione è stata inarrestabile. Cixi ci ha mostrato il suo lato più sbarazzino e "pandoso" (come direbbe lei) con Tutto l'amore che ho, per poi sbocciare in tutta la sua freschezza e femminilità in Sing it back o nella più dolce e fiabesca Turning Tables. Non ha avuto paura di mettersi alla prova cimentandosi anche in generi complessi come il soul, sulle note di Hai delle isole negli occhi. Ha saputo emozionarci con Right to be wrong, ma anche divertirci, come nell'energica The message o La solitudine. Il suo talento e l'impegno le hanno permesso di arrivare fino alla semifinale dove, grintosa più che mai, ha presentato l'inedito Non sono l'unica scritto per lei da Bungaro e Chiodo. E, dopo aver affrontato alla grande la prima serata della doppia finale, la cantante più giovane di questa edizione abbandona la gara a un passo dalla meta finale: Cixi è la quarta classificata di X Factor 2012!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, esce Cixi: in finale Davide, Chiara e Ics

CasertaNews è in caricamento