Carbonifero, rock band casertana presentano primo singolo

Vairano Patenora - E' tutto pronto per il ritorno in grande stile dei Carbonifero, rock band casertana che negli ultimi anni ha fatto tanto parlare di sé in tutta Italia. Lo scorso 31 maggio Il gruppo ha rilasciato ufficialmente il videoclip del...

064746_carbonifero

E' tutto pronto per il ritorno in grande stile dei Carbonifero, rock band casertana che negli ultimi anni ha fatto tanto parlare di sé in tutta Italia. Lo scorso 31 maggio Il gruppo ha rilasciato ufficialmente il videoclip del primo singolo, intitolato "Vedi Napoli e poi Muori", che anticipa l'uscita del secondo Ep intitolato "VOL. II", prevista per il prossimo 19 giugno 2015.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Il video (a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=qVLoWagwsQo), per la regia di Antonio Zannone e con la partecipazione di Dacia Dacun, vuole rispecchiare la chiave interpretativa del brano, che si dipana tra i contrasti della bellezza classica del capoluogo partenopeo e del degrado sociale ed antropologico degli anni recenti. Il detto "Vedi Napoli e poi Muori" assume allora un duplice significato: di bellezza e di squallore, di bene e di male, di amore e di odio. Si tratta, appunto, di un atto d'amore, poco convenzionale.Le riprese sono state effettuate, ovviamente, a Napoli, mentre le scene interne sono state realizzate grazie alla collaborazione del collettivo "Je so' pazzo" presso l'ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Napoli, una delle tante ferite aperte di un sistema orrendo e perverso ancora disseminate in Italia e tuttora dolorose per le comunità. Proprio il 19 giugno 2015, dopo 1 e mezzo di assenza dai palchi e a 4 anni di distanza dal primo lavoro, la band dell'alto casertano torna live, al MOON SHINE di Vairano Patenora (Caserta), per la presentazione ufficiale di "VOL. II", la data zero di un ricco e lungo tour promozionale.
Il concerto, con ingresso libero, inizierà alle ore 22, l'apertura è affidata alla Vendetta di Greta. Sarà presente un'area merchandising dove acquistare dischi, spille e adesivi della band.Il Moon Shine si trova sulla Statale Venafrana Km.2.190, 81058 Vairano Patenora (Caserta)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le nuove leve dei Casalesi con a capo il figlio del boss: 18 arresti

  • Pentito svela la 'strategia del clan': "Bloccavamo gli imprenditori di Zagaria in cambio del 10% dell'appalto"

  • False ricette per intascare i soldi dall'Asl Caserta: chiuse le indagini per 14 persone

  • Le confessioni in carcere del rampollo: “10mila euro al mese al padre ergastolano. Ha incontrato Zagaria a Modena”

  • Sgominata la banda dei magazzinieri: arresti anche nel casertano

  • Tragedia al ritorno dal mare: muore 19enne, grave il fratello

Torna su
CasertaNews è in caricamento