rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Esce oggi 'Dannate nuvole' nuovo singolo di Vasco Rossi [video backstage]

(Zocca) "Dannate nuvole" è il titolo del nuovo singolo che da oggi, 14 marzo 2014, comincerà a girare nelle radio. Sarà in vendita in cd singolo con foto poster e rappresenterà uno dei pezzi forti del nuovo album previsto per il quattro novembre a...

(Zocca) "Dannate nuvole" è il titolo del nuovo singolo che da oggi, 14 marzo 2014, comincerà a girare nelle radio. Sarà in vendita in cd singolo con foto poster e rappresenterà uno dei pezzi forti del nuovo album previsto per il quattro novembre a tre anni di distanza dal precedente "Vivere o niente". Potente e struggente. Dannatamente rock. E, aggiunge Vasco: "ispirato dalla lettura di Za-rathustra di Nietzsche".Una ballad intensa e in puro stile vaschiano con una marcia in più per l'inconfondibile in-terpretazione, vissuta, sentita. E grintosa.E poi quell'assolo di chitarra che fa sognare, trasporta sulle nuvole… 'dannate nuvole', sì , che ci portano in volo con le emozioni.Colpisce allo stomaco e arriva diritto al cuore e ritorno; "Dannate nuvole" è un brano cari-co di energia che entrerà nella scaletta dei 7 Concerti Unici di questa estate ma è soprattutto destinato a entrare nella storia del "songwriter".
"Quando cammino su queste/Dannate nuvole/Vedo le cose che sfuggono/Dalla mia mente/Niente dura, niente dura/E questo lo sai/Però/Non ti ci abitui mai/……/Chissà perché…?"Parole e musica di Vasco Rossi, dopo la leggerezza de "L'uomo più semplice" e l'ironia della più recente hit "Cambia-menti", il Kom tira fuori a sorpresa "Dannate nuvole", un brano profondo e sincero, dal testo crudo. Spiazzante per gli interrogativi che si pone, cattu-ra allo stesso tempo per l'immediato processo di identificazione.
"Dannate nuvole" è un pezzo importante (se non portante) del nuovo attesissimo album, che uscirà quest'autunno, esattamente il 4 Novembre, tre anni dopo "Vivere o niente". E' già da qualche tempo che come strategia segue semplicemente le sue urgenze artistiche, esce con una canzone quando il suo istinto gli dice che è il momento. Anche questo vuol dire guardare avanti, vivere nell'attualità, oltre la nuvola. Siamo in piena era digitale, l'album si compone via via, mentre le canzoni vivono una loro propria vita in-dipendente, sono nell'aria. Accade soprattutto che una canzone (..ma cosa vuoi che sia una canzone..) abbia il peso di un album. Come in questo caso.
Dalla foto poster (di Toni Thorimbert) all'interno del cd, in cui Vasco è sospeso nel vuoto, al video in arrivo ricco di effetti speciali (per la regia di Swan) in cui il KOMbattente flut-tua tra le 'dannate nuvole' , Vasco è in volo! Allacciamoci le cinture di sicurezza e prepa-riamoci alle perturbazioni all'atterraggio!

Si parla di

Video popolari

Esce oggi 'Dannate nuvole' nuovo singolo di Vasco Rossi [video backstage]

CasertaNews è in caricamento