rotate-mobile
Cultura

Festival Cinema Roma: sul red carpet il 'barbone' Richard Gere e Benicio del Toro

(Roma) Il red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma ospiterà domani, domenica 19 ottobre, tre amati protagonisti del cinema di Hollywood: Richard Gere, il il premio Oscar® Benicio del Toro, Josh Hutcherson, Claudia Traisac, Lily...

(Roma) Il red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma ospiterà domani, domenica 19 ottobre, tre amati protagonisti del cinema di Hollywood: Richard Gere, il il premio Oscar® Benicio del Toro, Josh Hutcherson, Claudia Traisac, Lily Collins, Sam Claflin.
Il divo di Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e Chicago sfilerà alle ore 19 come protagonista di Time Out of Mind di Oren Moverman che sarà presentato in prima europea alle ore 19.30 presso la Sala Santa Cecilia (linea di programma Cinema d'Oggi). La pellicola segna il ritorno dietro la macchina da presa del cineasta israeliano-americano Orso d'Argento alla miglior sceneggiatura (con Alessandro Camon) per l'opera prima Oltre le regole - The Messenger, regista di Rampart, basato su un soggetto dello scrittore di culto James Ellroy, co-autore della sceneggiatura. In Time Out of Mind, Gere interpreta un uomo in grandi difficoltà costretto a trovar rifugio in un centro d'accoglienza. Cercherà di rifarsi una vita ripartendo da zero e riallacciando i rapporti con la figlia, interpretata da Jena Malone (Ritorno a Cold Mountain, Orgoglio e Pregiudizio, Into the Wild, Oltre le regole - The Messenger, Hunger Games - La ragazza di fuoco). Secondo The Hollywood Reporter, con questo film "Richard Gere regala una delle sue performance più notevoli, una commovente opera di poesia urbana che dimostra come Oren Moverman sia un regista socialmente consapevole, di rara convinzione e autorevolezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Cinema Roma: sul red carpet il 'barbone' Richard Gere e Benicio del Toro

CasertaNews è in caricamento