rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Esordio alla regia per Claudio Amendola con 'La mossa del pinguino' [video hd]

Caserta - Da giovedì 6 Marzo al cinema arriva "La mossa del pinguino" con Ricky Memphis, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Ennio Fantastichini, Francesca Inaudi. Film commedia diretta da Claudio Amendola. Lo mossa del pingiono racconta la storia di...

Da giovedì 6 Marzo al cinema arriva "La mossa del pinguino" con Ricky Memphis, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Ennio Fantastichini, Francesca Inaudi. Film commedia diretta da Claudio Amendola. Lo mossa del pingiono racconta la storia di quattro uomini disagiati che scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l'Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata.
Ieri c'è stata la conferenza stampa di presentazione del film. "Mi sono innamorato della storia che più di un anno fa Edoardo Leo mi ha fatto leggere" ha spiegato Claudio Amendola. "Lui sapeva la voglia che avevo di trovare il film giusto per la mia prima regia ed insieme ci abbiamo lavorato sopra a lungo perché volevamo renderlo più nostro rispetto all'originale, più simile a quello che siamo noi nella nostra vita quotidiana, più simile al cinema con cui tutti noi siamo cresciuti".
E' il sogno olimpico di quattro uomini disagiati che scoprono per caso il gioco del curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l'Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata. S'ingegnano in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, provocano gli avversari e finiscono per diventare campioni italiani, acquisendo così il diritto di partecipazione alle Olimpiadi. Per riuscirci dovranno però diventare uomini migliori. La loro è una storia di riscatto individuale e familiare, prima ancora che sociale.

Si parla di

Video popolari

Esordio alla regia per Claudio Amendola con 'La mossa del pinguino' [video hd]

CasertaNews è in caricamento