rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Attesa questa sera per X Factor Live: tutti i brani dei talenti

(Milano) Queta sera alle 21.10 andrò in onda l'attesissima terza puntata di X Factor Live su Sky Uno HD. la novità è che l'intero spettacolo musicale sarà tutta dedicata alle band. Il Live Show che vedrà come super ospiti star della musica pop...

(Milano) Queta sera alle 21.10 andrò in onda l'attesissima terza puntata di X Factor Live su Sky Uno HD. la novità è che l'intero spettacolo musicale sarà tutta dedicata alle band. Il Live Show che vedrà come super ospiti star della musica pop come i One Direction e gli Scissor Sister, mentre i talenti dei giudici interpreteranno i pezzi di famose band del panorama musicale italiano ed internazionale. Siamo ormai giunti alla terza settimana di vita all'interno del talent show e oltre all'adrenalina, tra i ragazzi inizia a farsi sentire anche un po' di tensione che sfocia in qualche screzio e momento di sconforto.
La categoria di Simona è tornata a essere composta da tre elementi. Per Davide è stato scelto un pezzo che farà vibrare l'aria: è uno dei brani di punta di una band milanese famosa per le sue appassionate canzoni d'amore. Anche Daniele gareggerà con una canzone di un gruppo made in Italy, nota non tanto per la sua partecipazione a Sanremo nel 2000 quanto per il grande successo radiofonico e di vendite. Il nuovo arrivato Alessandro canterà un pezzo inglese anni 80 dalle sonorità funk e pop: non cercate di sapere di più di così…perché la curiosità uccide!
Per le Under Donne di Elio questa settimana Cixi dovrà bere molto latte se vorrà cantare bene questo brano del 1998. Per Nice invece il giudice ha scelto un brano italiano del 1970 di una band mutevole: è rimasto in cima alle classifiche per tredici settimane dopo la sua uscita, ma nei nostri ricordi è destinato a restare…in eterno! Yendry si calerà nei panni della bionda vocalist di una famosissima band rock americana e farà sentire la sua voce non per parlare, ma solo per cantare.
I tre Over di Morgan hanno ricevuto la comunicazione dei brani per le esibizioni della puntata del Live Show. Morgan ha scelto per Ics un pezzo prog-rock del 1969 che fa riferimento alla guerra in Vietnam ed è "dedicato" a un politico americano piuttosto schizoide. Chiara invece ci "prenderà per mano" con la cover di un brano del 1963 del quartetto più famoso al mondo. Romina darà il suo meglio in un concentrato dell'immaginario degli anni Ottanta, un vero e proprio inno generazionale composto e cantato dalla pop band britannica più famosa di quegli anni.
Ecco un' anticipazione dei brani scelti da Arisa per i suoi Gruppi Vocali.Per le Donatella Arisa ha scelto un successo synth-pop del 2010 di un duo britannico dal quale aveva già attinto durante la scorsa edizione. Una ventata di allegria anche per i Frères Chaos che porteranno sul palco il folklore islandese con una canzone pop resa celebre in Italia da una nota compagnia telefonica, che l'ha scelta come colonna sonora di un suo spot televisivo.
Passiamo in rassegna tutti i brani della terza puntata:

UNDER UOMINI
Davide – Vieni da me (Le Vibrazioni)
Daniele – Tutti i miei sbagli (Subsonica)
Alessandro – Name a number (Curiosity Killed The Cat)


UNDER DONNE
Cixi – Sing it back (Moloko)
Nice – L'Eternità (Camaleonti)
Yendry – Don't speak (No Doubt)


OVER
Ics – 21st Century Skizoid Man (King Crimson)
Romina - Rio (Duran Duran)
Chiara – I want to hold your hand (Beatles nella versione degli Sparks)

GRUPPI
Donatella – Rocket (Goldfrapp)
Frères Chaos – Little talks (Of Monsters and Men)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa questa sera per X Factor Live: tutti i brani dei talenti

CasertaNews è in caricamento