Domenica, 13 Giugno 2021
Cultura

'Mi ammazzero'', annuncio shock di Loredana Berte'. Intanto parte il tour

(Roma) Dopo il nuovo singolo "Ma quale musica leggera", che dal 1 giugno è in vendita su ITunes, Loredana Bertè si confessa sulle pagine di "Diva e Donna". E lo fa alla sua maniera: "Penso spesso alla morte, la vita mi sta disgustando. Non mi dà...

064851_loredana_berte

(Roma) Dopo il nuovo singolo "Ma quale musica leggera", che dal 1 giugno è in vendita su ITunes, Loredana Bertè si confessa sulle pagine di "Diva e Donna". E lo fa alla sua maniera: "Penso spesso alla morte, la vita mi sta disgustando. Non mi dà niente... Mi ammazzerò, già prendo i farmaci per dormire". Guarda quei poveri terremotati, ogni giorno ce n'è una - afferma la Bertè - E poi, chissà perché, da un po' di tempo penso alla morte. Questa storia del club dei ventisette anni mi dà da pensare. Amy Winehouse. E prima di lei Kurt Cobain, Jimmy Hendrix, Jim Morrison. Mi sembra così irreale, una vita intera davanti. Ho 61 anni. C'è un sacco di gente che muore alla mia età, anche più giovane di me. Io per ora sto bene in salute poi chi lo sa».

La Bertè, intanto, è in partenza per un tour estivo in giro per l'Italia con il suo "Io Canto sola": "Insieme a D'Alessio, è un amore d'uomo, pieno di attenzioni, molto dolce, sarò la guest nei suoi concerti. Poi, farò delle serate per conto mio. Devo cantare per forza, sfogarmi, se no mi suicido dalla noia".Loredana interpreta con la sua voce graffiata un brano che racconta la strada impervia della musica, un percorso che per la regina del rock era gia ben definito sin dall'infanzia "Ho accettato di cantare questa canzone perché Edoardo ha scritto un "abito" che ho sentito mio e indossato dalla prima parola". Ringrazio Gigi che ha portato avanti il lavoro insieme al grande Mario Lavezzi".
I testi e la musica sono di Edoardo Bennato mentre la produzione è a cura di Mario Lavezzi per l'etichetta GGD di Gigi D'Alessio.Dopo anni Mario Lavezzi torna a produrre Loredana Bertè. L'occasione è stata la canzone scritta da Edoardo Bennato per Loredana, canzone di cui Mario Lavezzi si è subito innamorato per la forza della semplicità di scrittura - "E' una di quelle canzoni che avrei voluto scrivere io - afferma Mario - Com'è che non mi è venuta?!? Mi succede raramente di avere questo rimpianto, ma è accaduto quando ho prodotto "Dedicato" (Fossati), "Come si cambia" (Pareti/Piccoli) "Quello che le donne non dicono" (Ruggeri/Schavone). Direi che è un buon segnale!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Mi ammazzero'', annuncio shock di Loredana Berte'. Intanto parte il tour

CasertaNews è in caricamento