
065031_tempesta
Lilli Gruber scalza Floris ed e' pronta a tornare in tv con 'Otto e mezzo'. Presentato libro 'Tempesta'
(Roma) Dopo più di un mese d'assenza dagli schermi tv di La7, Lilli Gruber sarebbe in procinto di tornare al timone del programma preserale "Otto e mezzo". A rivelarlo è il sito Dagospia secondo cui il ritorno della giornalista sarebbe fissato per...
(Roma) Dopo più di un mese d'assenza dagli schermi tv di La7, Lilli Gruber sarebbe in procinto di tornare al timone del programma preserale "Otto e mezzo". A rivelarlo è il sito Dagospia secondo cui il ritorno della giornalista sarebbe fissato per lunedì 27 ottobre. Roberto D'Agostino riporta anche che Urbano Cairo, patron di La7, avrebbe cancellato dai palinsesti '19.40', la striscia quotidiana che Floris conduceva poco prima del telegiornale, a causa degli ascolti troppo bassi.
Lilli Gruber, però, è anche alle prese con la presentazione del suo nuovo libro, "Tempesta", che esce oggi 22 ottobre per quelli della Rizzoli. "Questo libro - spiega la giornalista - è un attacco all'intolleranza. Un appello a trovare il coraggio di ammettere che in ogni tragedia collettiva esiste una responsabilità individuale". "Ma è anche una grande storia d'amore, di sofferenza, di gloria e di segreti nel cuore del Terzo Reich", fa sapere l'autrice.
Lilli Gruber, giornalista e scrittrice, prima donna a presentare un telegiornale in prima serata, dal 1988 ha seguito come inviata per la Rai tutti i principali avvenimenti internazionali. Dal 2004 al 2008 è stata parlamentare europea. Dal settembre 2008 conduce la trasmissione di approfondimento Otto e mezzo su La7. Gli ultimi bestseller pubblicati con Rizzoli sono Chador (2005), America anno zero (2006), Figlie dell'Islam (2007), Streghe (2008), tutti disponibili anche in Bur, e Ritorno a Berlino (2009).