rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Morandi festeggia con un 'Autoscatto 7.0' i suoi 70 anni: esce album con successi e un inedito

(Bologna) "E' uscito il mio disco "AUTOSCATTO 7.0". L'ho comprato in un autogrill, almeno sono sicuro di averne venduta una copia...". Scherza così il sempreverde Gianni Morandi che festeggia in un colpo solo sia i suoi 70 anni che l'uscita...

(Bologna) "E' uscito il mio disco "AUTOSCATTO 7.0". L'ho comprato in un autogrill, almeno sono sicuro di averne venduta una copia...". Scherza così il sempreverde Gianni Morandi che festeggia in un colpo solo sia i suoi 70 anni che l'uscita dell'album "Autoscatto 7.0", una raccolta di 33 brani, fra cui l'inedito IO CI SONO, scritta dallo stesso Morandi con Saverio Grandi, Emiliano Cecere e Valerio Carboni, AMOR MIO e LASCIA IL SOLE, firmate da Cesare Cremonini e colonna sonora del film "Padroni di casa", oltre ad alcune fra le sue piu' belle canzoni, scelte dai followers della sua pagina facebook ufficiale che, proprio da lui, sono stati chiamati ad un sondaggio in tal senso.
I 70 anni di Morandi li festeggerà tra venti giorni, l'11 dicembre, ma l'eterno ragazzo ha già cominciato a festeggiare con un album che mette insieme il lungo rosario dei successi di una carriera che dura da 52 anni e con l'aggiunta di una canzone nuova di zecca. Gianni Morandi nasce l'11 dicembre del 1944 a Monghidoro, cittadina dell'appennino tosco-emiliano, da padre ciabattino (Renato) e da madre stiratrice (Clara).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morandi festeggia con un 'Autoscatto 7.0' i suoi 70 anni: esce album con successi e un inedito

CasertaNews è in caricamento