menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
064520_monaciello

064520_monaciello

La leggenda del Munaciello raccontata da Giuseppe Errico

Calvi Risorta - Domenica 9 Giugno, alle 18.00, sarà presentato presso la Piccola Libreria 80mq il libro 'O MUNACIELLO. Magie, capricci e sortilegi di uno spiritello napoletano di Giuseppe Errico, divertente raccolta di storielle magiche della...

Domenica 9 Giugno, alle 18.00, sarà presentato presso la Piccola Libreria 80mq il libro 'O MUNACIELLO. Magie, capricci e sortilegi di uno spiritello napoletano di Giuseppe Errico, divertente raccolta di storielle magiche della tradizione campana e non solo.Dalla realtà al mito: com'è nato il Munaciello, com'è cambiato nel tempo e perchè è giunto fino a noi?Un libro che raccolta la leggenda del Munaciello, spiritello leggendario del folclore napoletano, buono con chi lo rispetta e dispettoso con chi lo maltratta. Attraverso la memoria orale e uditiva, il libro racconta l'immagine e le gesta di questa "presenza" inquietante e misteriosa che vive ancora nella cultura popolare.Interverrà l'autore Giuseppe Errico.
GIUSEPPE ERRICO psicologo, psicoterapeuta e studioso di fiabe e storie popolari. Scrive saggi, racconti e fiabe sociali, conduce seminari, corsi e laboratori sperimentali sull'uso del racconto fiabesco e la creatività in contesti di esclusione ed emarginazione. Ha fondato nel 2008 l'Istituto di Psicologia e Ricerche Socio-Sanitarie (IPERS). Dal 2009 dirige il Festival internazionale della Fiaba "Un paese incantato" promosso dal Comune di Campodimele e l'Associazione Agenzia Arcipelago ONLUS, da lui ideata in collaborazione con studiosi ed artisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento