rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Aversa

Evento musicale allOpg per festeggiare la festa del papa'

Aversa - Uno spettacolo canoro per festeggiare la festa del papà anche all'interno dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa. E' questo il senso dell'evento che si terrà venerdì 15 marzo '13, a partire dalle ore 15.30, presso la struttura...

Uno spettacolo canoro per festeggiare la festa del papà anche all'interno dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa. E' questo il senso dell'evento che si terrà venerdì 15 marzo '13, a partire dalle ore 15.30, presso la struttura normanna dell'Amministrazione Penitenziaria. L'iniziativa è promossa d'intesa tra l'Associazione Musicale e Sociale "CASMU", coordinata da Mario Guida, e i vertici dell'OPG aversano, ovvero il direttore Elisabetta Palmieri, il comandante commissario Luigi Mosca, il capo area pedagogica Antonio Staropoli e il dirigente sanitario Raffaele Liardo."L'evento – come sottolineano gli stessi promotori – è finalizzato ad implementare occasioni di incontro con il territorio e al contempo allietare la quotidianità delle persone a vario titolo detenute ed internate nell'OPG".
Intenso e articolato il programma artistico alla stesura del quale ha lavorato con generosità e spirito di solidarietà un ampio gruppo di soggetti associativi o rappresentativi di mondi artistici e culturali da sempre in prima linea nella promozione di eventi in grado di esaltare i valori dell'uomo e il rispetto della sua dignità umana."Effettivamente – dichiara il coordinatore dell'evento Mario Guida – abbiamo raccolto importanti adesioni senza le quali sarebbe davvero complicato organizzare un'iniziativa così complessa e ricca di momenti artistici uniti da una voglia forte di esprimere solidarietà a chi purtroppo vive un momento non proprio felice della propria esistenza. E' doveroso dunque da parte mia non solo ringraziare i responsabili dell'OPG, dalla direttrice Palmieri al commissario Mosca, da Starapoli a Liardo, ma anche l'Agenzia "Borgo e Musica" di Aversa, l'associazione di volontariato "Vinci" di Cesa, la Pro Loco di Cesa, il direttore della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola Elpidio Iorio, l'emittente televisiva TLC, le amministrazioni dei comuni di Aversa, Cesa e Carinaro".
Gli artisti accompagneranno gli spettatori in un suggestivo quanto emozionante viaggio musicale nello splendido mondo del repertorio classico napoletano.Gli artisti interpreti presenti saranno: Giovanna De Sio, Emiliana Cantone, Luciano Caldore, Enzo Rufino, Sasà Di Mario; mentre alla tastiera siederà il musicista Salvatore Conte. Patrizia Mazzola presenterà l'evento; Francesco Raucci coordinerà i service tecnici di audio e luci. Seguirà alla fine un buffet di un buffet di prodotti tipici della tradizione enogastronomica locali gentilmente offerti dalla pasticceria aversana "La Fauna" dei fratelli Portogallo. All'evento, infine, sono stati invitati i sindaci Sagliocco (Aversa), Masi (Carinaro) e Liguori (Cesa) nonché gli assessori Balivo e Di Virgilio (Aversa), Sepe e Moretti (Carinaro), Romeo (Cesa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento musicale allOpg per festeggiare la festa del papa'

CasertaNews è in caricamento