Lunedì, 17 Maggio 2021
Cultura

Una donna per amica' di Giovanni Veronesi con De Luigi e la Casta

(Roma) Esce nelle sale italiane, da giovedì prossimo in 400 copie distribuite dalla Warner, "Una donna per amica" di Giovanni Veronesi. Il regista Giovanni Veronesi ha presentato ieri a Roma il film alla stampa. Presenti i due protagonisti Fabio...

065016_casta_deluigi_donnaperamica

(Roma) Esce nelle sale italiane, da giovedì prossimo in 400 copie distribuite dalla Warner, "Una donna per amica" di Giovanni Veronesi. Il regista Giovanni Veronesi ha presentato ieri a Roma il film alla stampa. Presenti i due protagonisti Fabio De Luigi e Laetitia Casta, che interpretano rispettivamente i personaggi di Francesco e Claudia. Nel film sono sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei fa la veterinaria, è un'anima libera e anticonformista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l'amicizia con lei è di natura diversa.
Equivoci, sentimenti e grandi risate nell'eterno dilemma: esiste l'amicizia tra uomo e donna?
In sala anche il resto del variegato cast. Monica Scattini (Elga), Valentina Lodovini (Lia), Adriano Giannini (Giovanni) insieme a Valeria Solarino, che interpreta Anna, la sorella di Claudia. Presenti anche le comiche e attrici Virginia Raffaele e Geppi Cucciari, che nella commedia vestono i panni di una logorroica surfista e dell'energica Cecilia.UNA DONNA PER AMICA uscirà nei cinema italiani giovedì 27 febbraio distribuito da Warner Bros Pictures.
Dal 20 marzo sarà invece disponibile in Dvd e Blu-Ray L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO, la precedente opera sempre diretta da Giovanni Veronesi che ha avuto l'onore di aperire l'ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.


Francesco è un avvocato e Claudia, la sua migliore amica, un veterinario. Sono giovani, belli, e tra di loro non esistono segreti. Ma quando Claudia incontra Giovanni, che di lì a breve sposerà, qualcosa cambia. Francesco scopre che forse avere una donna per amica non è poi così semplice...Equivoci, sentimenti e grandi risate nell'eterno incontro-scontro tra uomo e donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna per amica' di Giovanni Veronesi con De Luigi e la Casta

CasertaNews è in caricamento