rotate-mobile
Cultura Capua

'Cronache Animali' di Rai2 arriva in due canili del casertano

Capua - Nuove storie ed ospiti a "Cronache Animali", il programma condotto da Lisa Marzoli e Livio Beshir in onda sabato 12 e domenica 13 aprile alle 10.40 su Rai2. In particolare nella puntata di sabato continuano le inchieste sul randagismo...

Nuove storie ed ospiti a "Cronache Animali", il programma condotto da Lisa Marzoli e Livio Beshir in onda sabato 12 e domenica 13 aprile alle 10.40 su Rai2. In particolare nella puntata di sabato continuano le inchieste sul randagismo italiano: l'inviato Alessandro Cardamone è andato a Capua e a Casal di Principe, in provincia di Caserta, dove il numero dei randagi è in continuo aumento. Ospite di Lisa Marzoli e Livio Beshir, Michela Picardi, veterinaria esperta in agopuntura, con la quale si cercherà di capire come questa antica pratica terapeutica sia adatta a molti disturbi del cane. Si parlerà ancora di cani nello spazio di Luca Fogli, che sarà alle prese con un difficile caso di nodi di un maltese. Non mancheranno gli spazi dedicati ai nostri amici felini: in studio una delle razze di gatti più costose al mondo, il gatto bengala, incredibilmente simile al leopardo asiatico. E con l'inviata Mary Segneri si andrà alla scoperta del "favoloso mondo di Leandrino", una colonia di gatti affetti da un disturbo molto particolare. Spazio, poi, alle testimonianze con la storia di una giovane donna alla quale un cane ha restituito una gioia inaspettata. Infine, gli interventi di Stefano Argiolas e Andrea Lunerti.
Domenica 13 aprile torneranno i conigli: con l'associazione "AmiCOniglio" si scoprirà come questi gentili animali siano vittime di abbandoni e quali siano le modalità di adozione. In studio con "Charly", l'esperto del " fai da te", si cercherà di spiegare come costruire una cuccia per cani. Claudio Barletta sarà alle prese con il lavaggio di un gatto bianco della razza Main Coon. Dalle nebbie scozzesi arriveranno poi gli Shetland Sheepdog, cani pastore simili al più noto collie, ma molto più piccoli. Cronache Animali proporrà poi un reportage in Norvegia per vivere una giornata assieme ai cani da slitta: animali forti, fieri e capaci di affrontare il gelo estremo. Si parlerà, poi, di come sia possibile allevare un cavallo nel giardino di casa e il veterinario Stefano Argiolas spiegherà le caratteristiche dell'Assiolo, un'invisibile rapace notturno capace di "tormentare" i sonni. Infine, spazio al concorso "chi si assomiglia si piglia". Come sempre, dalla postazione web di "Cronache animali" sarà dato spazio ad appelli e interventi che coinvolgeranno il pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Cronache Animali' di Rai2 arriva in due canili del casertano

CasertaNews è in caricamento