Cultura

Jazz a Officina Teatro, Caterina Palazzi quartet Sudoku Killer

Caserta - Nuovo appuntamento per OfficinaMusica 2013, la rassegna ideata e prodotta da Sound Contest con la partnership di Officinateatro e la direzione artistica di Antonio Feola. Venerdì 15febbraio, alle 21.30, presso la la struttura di Officina...

064254_caterina_palazzi

Nuovo appuntamento per OfficinaMusica 2013, la rassegna ideata e prodotta da Sound Contest con la partnership di Officinateatro e la direzione artistica di Antonio Feola. Venerdì 15febbraio, alle 21.30, presso la la struttura di Officina Teatro in Viale degli antichi platani a San Leucio (Caserta) sarà di scena il progetto in quartetto della giovane contrabbassista romana Caterina Palazzi, artefice nel 2010 del fortunato e acclamato album di debutto "Sudoku Killer".
Classe 1982, talento di grinta e classe per le sue brillanti sonorità estremamente moderne e magistralmente combinate con sapienza melodica, Caterina Palazzi schiera al suo fianco musicisti di ottimo spessore tecnico che sanno dar corpo alle sue composizioni integralmente originali: Danielle Di Majo al sax alto, Giacomo Ancillotto alla chitarra (ospite anche nell'album di Enrico Rava "Tribe") e Maurizio Chiavaro alla batteria.
Al Jazzit Award del 2010 Caterina Palazzi è stata votata come prima migliore compositrice italiana e quinto miglior contrabbassista italiano, il suo progetto quarta miglior formazione italiana, e "Sudoku Killer" secondo miglior album italiano. La musica di Caterina Palazzi riesce a creare una sorta di universo letterario musicale piuttosto atipico nel musicista jazz contemporaneo, con le sue esplorazioni sonore fascinosamente intriganti e psichedeliche, strettamente correlate ad atmosfere e armonie mediterranee.

Durante il concerto degustazione di vini campani offerta da Marina Alaimo - Acino Ebbro Wine Consultant - comunicazione & eventi nel settore enogastronomico.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.INFO: 0823. 363066

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jazz a Officina Teatro, Caterina Palazzi quartet Sudoku Killer

CasertaNews è in caricamento