rotate-mobile
Cultura

Quentin Tarantino a Cannes organizza proiezione speciale di 'Per un pugno di dollari' di Sergio Leone

(Cannes) Quentin Tarantino ha organizzato una proiezione speciale di "Per un pugno di dollari" di Sergio Leone, interpretato da Clint Eastwood e Gian Maria Volontè, al termine del Festival di Cannes.Gli organizzatori del Festival hanno detto che...

(Cannes) Quentin Tarantino ha organizzato una proiezione speciale di "Per un pugno di dollari" di Sergio Leone, interpretato da Clint Eastwood e Gian Maria Volontè, al termine del Festival di Cannes.Gli organizzatori del Festival hanno detto che la proiezione speciale e la presenza di Tarantino sarebbero stati inclusi per celebrare il 50° anniversario della nascita degli Spaghetti Western datata nel 1964, l'anno in cui Leone diresse il suo film che poi è divenuto un classico.
Il film sarà proiettato sabato 24 maggio, dopo la cerimonia di premiazione del festival.Tarantino è "un grande ammiratore" di Leone, essendo sempre stato convinto su quanto il suo cinema abbia influenzato i grandi maestri italiani ed occidentali. Il restauro di "Per un pugno di dollari" è stato effettuato dalla Cineteca di Bologna e Unidis Jolly Film (produttore originale del film e distributore), con il coinvolgimento della Hollywood Foreign Press Association e Martin Scorsese Film Foundation 's. Il lavoro è stato svolto dal laboratorio di restauro cinematografico Immagine Ritrovata.
Ci sarà anche uno speciale spettacolo pre-serale attraverso un film tributo animato da Roger Allers , Gaetan e Paul Brizzi , Joan C. Gratz , Mohammed Saeed Harib , Tomm Moore , Nina Paley , Bill Plympton , Joann Sfar e Michal Socha , che sono stati coinvolti in Khalil Ghibran s ' Il Profeta (titolo provvisorio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quentin Tarantino a Cannes organizza proiezione speciale di 'Per un pugno di dollari' di Sergio Leone

CasertaNews è in caricamento