rotate-mobile
Cultura

I 'The Wise' sono i secondi eliminati di X Factor. Ovazione per Cesare Cremonini

(Milano) Morgan dovrà fare a meno di uno dei suoi gruppi. I "The Wise" sono, infatti, secondi eliminati di X Factor. Il gruppo si è distinto per avere portato sul palco dell'X Factor Arena un gusto musicale preciso: il folk. Con i loro strumenti...

(Milano) Morgan dovrà fare a meno di uno dei suoi gruppi. I "The Wise" sono, infatti, secondi eliminati di X Factor. Il gruppo si è distinto per avere portato sul palco dell'X Factor Arena un gusto musicale preciso: il folk. Con i loro strumenti musicali e la loro simpatia hanno affrontato a testa alta due Ultimi Scontri; il primo superato a pieni voti, il secondo ha causato loro l'eliminazione da #XF8. I giudici sono stati tutti d'accordo: il loro cavallo di battaglia, Mykonos dei Fleet Foxes non è stato abbastanza incisivo ed è stato battuto da Virtual Insanity dei Komminuet. I The Wise sono compagni di classe da dieci anni, ed è sui banchi di scuola che decidono di formare una band. Sono bravi ragazzi un po' nerd e un po' hipster, si vogliono molto bene e condividono la passione per la musica. Il loro punto di forza è proprio la loro amicizia di vecchia data. Amano il rock e il folk, i loro punti di riferimento sono i Mumford and Sons e i Fleet Foxes.
Intanto, dopo due settimane di voting il pubblico ha deciso che Riccardo è l'ultimo concorrente di X Factor 2014. Grazie a Enel Green Light, il giovane talento di Fedez, ha potuto riaccedere a X Factor 8 continuando a perseguire il suo sogno: giocarsi il tutto per tutto sul palco della Finale al Mediolanum Forum. Riccardo ha battuto Sarah in un duello all'ultima nota durante l'Ante Factor: la sua "Chandelier" è stata la performance più votata dal pubblico. Il quinto giudice ha promosso Riccardo anche durante la seconda manche permettendogli di passare indenne al terzo Live di giovedì prossimo.
Nel secondo Live Show di X Factor 2014, Cesare Cremonini è stato protagonista in due momenti della serata. Nell'opening si è esibito con Logico #1, accompagnato dai concorrenti in un coro esploso. Un tripudio di laser ha fatto da sfondo a questa splendida performance. Il cantante romagnolo ha poi cantato nel corso del live il singolo "Grey Goose", tratto dal suo album Logico. Synth robotici e un testo profondamente ironico ed esorcizzante rispetto al tema dell'amore sono stati al centro di questa seconda esibizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 'The Wise' sono i secondi eliminati di X Factor. Ovazione per Cesare Cremonini

CasertaNews è in caricamento