rotate-mobile
Cultura

Tale e quale show : Carlo Conti porta a casa quasi 7 milioni di telespettatori

(Milano) Netta crescita per la trasmissione di Rai1 "Tale e quale show", condotta da Carlo Conti, che con il 27.76 di share e 6 milioni 91 mila telespettatori si conferma per la terza settimana il programma più visto del prime time. Nell'access...

(Milano) Netta crescita per la trasmissione di Rai1 "Tale e quale show", condotta da Carlo Conti, che con il 27.76 di share e 6 milioni 91 mila telespettatori si conferma per la terza settimana il programma più visto del prime time. Nell'access prime time successo anche per "Affari tuoi" con il 19.09 e 4 milioni 834 mila telespettatori. Grazie a questi risultati Rai1 è stata la rete più seguita nella fascia 20.30-22.30 con il 22.87 di share e 5 milioni 788 mila telespettatori.
Trasformazioni strepitose, coreografie trascinanti e sfide a colpi di ugola: ecco gli ingredienti principali del grande successo di "Tale e Quale Show", il varietà più seguito del piccolo schermo condotto da Carlo Conti, che è tornato in diretta su Rai1, venerdì 26 settembre, alle 21.15, con la terza puntata.
La giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, hanno giudicato i 12 vip in gara allo Studio Nomentano 5 della Dear di Roma con straordinarie esibizioni: Michela Andreozzi e Pino Insegno sono diventati "I Vianella" interpretando in duetto rispettivamente Wilma Goich ed Edoardo Vianello; Luca Barbareschi nel poliedrico cantautore, jazzista e paroliere Paolo Conte; Matteo Becucci in Biagio Antonacci e Raffaella Fico nell'icona della dance-pop Rihanna. E ancora, Rita Forte l'aquila di Ligonchio Iva Zanicchi mentre Roberta Giarrusso ha portato in scena la splendida cantante pop australiana Kylie Minogue. Alessandro Greco, vincitore della seconda puntata grazie alla sua perfetta imitazione di Kekko dei Modà, ha vestitoi panni di un mito della musica leggera italiana, Claudio Baglioni; Veronica Maya se la vedrà con l'eclettica cantautrice Nina Zilli; Gianni Nazzaro il carismatico Tom Jones; Serena Rossi la cantante napoletana Teresa De Sio e Valerio Scanu la leggenda del soul Stevie Wonder.
Studiati tutti i toni di voce e le mosse che caratterizzano i big della musica italiana e internazionale mentre incantano il pubblico di mezzo mondo e indossati i costumi che li rendono immediatamente riconoscibili, i 12 sfidanti sono usciti dal magico ascensore per lasciare a bocca aperta i telespettatori. Il tutto grazie agli insegnamenti dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, del coreografo Fabrizio Mainini e del Maestro Pinuccio Pirazzoli, che insieme allo staff di truccatori e costumisti ogni settimana si impegnano a rendere ogni protagonista "tale e quale" al personaggio da imitare.Al termine di tutte le esibizioni è stata la volta della "missione impossibile" di Gabriele Cirilli che ha interpretato Conchita Wurst, la celebre drag queen interpretata dal cantante austriaco Thomas Neuwirth, vincitore nel 2014 del prestigioso Eurovision Song Contest.Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it e su Facebook.Su Twitter, l'hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow, che durante la prima puntata è balzato subito in vetta ai trend topic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tale e quale show : Carlo Conti porta a casa quasi 7 milioni di telespettatori

CasertaNews è in caricamento