rotate-mobile
Cultura

'Maleficent' vince ai botteghini: la Disney rilegge la storia della Bella Addormentata

(Roma) "Maleficent" resta immobile alla testa della classifica del box office italiano. Con 1.296.440 mila euro di biglietti incassati nell'ultimo weekend, il film di casa Disney, che rilegge la storia della Bella Addormentata nel bosco con...

(Roma) "Maleficent" resta immobile alla testa della classifica del box office italiano. Con 1.296.440 mila euro di biglietti incassati nell'ultimo weekend, il film di casa Disney, che rilegge la storia della Bella Addormentata nel bosco con protagonista la strega, è ormai vicino agli 11 milioni di euro.
Maleficent è la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 "La bella addormentata nel bosco". Malefica, interpretata da Angelina Jolie, una bella e giovane donna dal cuore puro, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far trovare anche a lei la vera felicità. Maleficent, tratta dal classico La Bella Addormentata nel Bosco, svela per la prima volta gli eventi che ne indurirono il cuore e la portarono a maledire la piccola Aurora.
Nel 1697 il racconto de "La bella addormentata nel bosco" fu pubblicato da Charles Perrault nel libro "I racconti di Mamma Oca": qui la "cattiva" non era più impersonata dalla Regina bensì da una fata cattiva. Questa versione è la più vicina all'interpretazione della Disney. Perrault introdusse anche la figura del bel Principe il cui bacio può rompere l'incantesimo malvagio.
Nel cast Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville. Il film è diretto da Robert Stromberg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Maleficent' vince ai botteghini: la Disney rilegge la storia della Bella Addormentata

CasertaNews è in caricamento