Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cultura

Conferenza sul tema: 'Liturgia e bellezza di Dio in Pavel Florenskij'

Benevento - Venerdì 21 dicembre 2012, alle ore 17.30, presso l'Aula Magna dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Redemptor hominis" al Viale Atlantici di Benevento, si terrà la conferenza sul tema: "Liturgia e bellezza di Dio nel martire...

Venerdì 21 dicembre 2012, alle ore 17.30, presso l'Aula Magna dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Redemptor hominis" al Viale Atlantici di Benevento, si terrà la conferenza sul tema: "Liturgia e bellezza di Dio nel martire russo, scienziato e teologo ortodosso Pavel Florenskij".
Introdurrà l'incontro Mons. Pasquale Maria Mainolfi, Direttore dell'ISSR. Relazionerà il Prof. Francesco Mauro, Docente di filosofia della religione presso lo stesso ISSR. Pavel A. Florenskij (1882-1937) è una delle figure più significative e sorprendenti del pensiero religioso russo, oggi riscoperto in gran parte d'Europa (dopo oltre cinquant'anni di oblio) come uno dei maggiori pensatori del Novecento. Florenskij è anzitutto un filosofo della scienza, fisico, matematico, ingegnere elettrotecnico, epistemologo, ma anche filosofo della religione e teologo, teorico dell'arte e di filosofia del linguaggio, studioso di estetica, di simbologia e di semiotica.A conclusione dell'incontro ci sarà lo scambio di auguri natalizi con studenti e docenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza sul tema: 'Liturgia e bellezza di Dio in Pavel Florenskij'

CasertaNews è in caricamento