rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Su Rai Uno arriva la passione di 'Terra Ribelle'

(Roma) Amore, odio, intrighi, tradimenti e vendette. Tornano, in un appassionante secondo capitolo, le intriganti atmosfere della saga dei principi Marsili. Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) ed Elena (Anna Favella) si troveranno ad affrontare un lungo...

(Roma) Amore, odio, intrighi, tradimenti e vendette. Tornano, in un appassionante secondo capitolo, le intriganti atmosfere della saga dei principi Marsili. Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) ed Elena (Anna Favella) si troveranno ad affrontare un lungo e difficile viaggio che dalla Maremma dei briganti li condurrà nella selvaggia America del Sud alla ricerca della loro unica figlia Giulia, rapita e strappata al loro affetto. Per loro sarà un viaggio verso la Verità. Per la regia di Ambrogio Lo Giudice. Le prime due puntate domenica 21 e lunedì 22 ottobre, in prima serata su Rai1.
Primi anni del 900. Andrea è diventato un principe, ma il suo cuore resta sempre quello del buttero nato in Maremma. E' molto legato alla sua famiglia, a sua moglie e alla piccola Giulia, che cresce di giorno in giorno sempre più vispa e intelligente. Elena, invece, divide il suo tempo tra lo studio della medicina e della biologia, l'impegno sociale e la famiglia. Andrea inizia a non gradirlo ed è deluso anche dal fatto che il sogno di avere altri figli non sembra realizzabile. Elena, infatti, non potrà avere un'altra gravidanza senza mettere a repentaglio la sua stessa vita. Così tra Elena e Andrea a volte si crea una lontananza, un'estraneità che raffredda, che evoca interrogativi. Finché un terribile evento, il rapimento della piccola Giulia, fa esplodere conflitti e paure, rancori e gelosie, che prima erano solo dei reconditi pensieri, delle sensazioni remote.
"Terra Ribelle. Il Nuovo Mondo", una coproduzione Rai Fiction - Albatross Entertainment, prodotta da Alessandro Jacchia e Maurizio Momi, per la regia di Ambrogio Lo Giudice. Il soggetto è di Peter Exacoustos che insieme a Daniela Bortignoni firma anche la sceneggiatura. Con Rodrigo Guirao Diaz nel ruolo di Andrea, Anna Favella nelle vesti di Elena e Lando Buzzanca nei panni del Generale Alfredo Malagridas. I primi due appuntamenti, domenica 21 e lunedì 22 ottobre, i successivi il lunedì, dal 29 ottobre. In onda in prima serata su Rai1.Dopo il rapimento della piccola Giulia per Andrea ed Elena inizia l'inferno delle ricerche. I sospetti cadono su Iacopo, il fratello di Andrea, fuggito anni prima dall'Italia in America del Sud giurando vendetta.
Alla disperata ricerca dei rapitori, i due protagonisti partono per il nuovo mondo, convinti che ritrovare Iacopo, quel fantasma mai davvero estinto nelle loro vite, significhi riabbracciare anche Giulia. Non sanno, però, che dietro il rapimento della piccola è nascosto un intrigo molto più ampio, legato allo sfruttamento dei giacimenti di argento e all'uso e alla vendita di esplosivi da parte di chi si arricchisce col commercio degli armamenti, strumenti di guerra e sterminio.
Così, arrivati in America del Sud, Elena e Andrea, insieme a uno sparuto gruppo di italiani, si ritrovano a dover affrontare una terra nuova e difficile, aspra e selvaggia. I loro occhi da aristocratici occidentali osserveranno con stupore e meraviglia lo spettacolo innocente e commovente di un territorio ancora tutto da conquistare, fatto di deserti e rocce impervie, indios e comunità di emigrati trapiantate ai confini allora più inaccessibili del mondo. E mentre il dubbio, il dolore della perdita, i sensi di colpa continueranno a insinuarsi tra Andrea e Elena, entrambi dovranno mettere insieme i tasselli del gioco economico e del piano di vendetta che li vede coinvolti, per poter ritrovare finalmente Giulia.Come un terribile esplosivo che frantuma la roccia, tradimenti e vendette, spedizioni per luoghi impenetrabili e attese estenuanti, fughe rocambolesche e duelli spericolati finiranno per dividere i due protagonisti. Solo alla fine di un lungo viaggio, di un'avventura dell'anima, Elena e Andrea si scopriranno diversi.Sarà possibile ricominciare?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Rai Uno arriva la passione di 'Terra Ribelle'

CasertaNews è in caricamento