rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presentato 'Acab', film sulla storia di tre 'celerini bastardi' [video]

(Roma) E' stato ieri presentato il film ACAB. La pellicola sarà nelle sale venerdì distribuito da 01 in 300 copie. Il film preannuncia una coda di polemiche perchè non manca di pestaggi duri e violenti e prende il titolo dall'acronimo "All Cops...

(Roma) E' stato ieri presentato il film ACAB. La pellicola sarà nelle sale venerdì distribuito da 01 in 300 copie. Il film preannuncia una coda di polemiche perchè non manca di pestaggi duri e violenti e prende il titolo dall'acronimo "All Cops Are Bastards", motto della cultura skinhead degli anni Settanta contro chi difende il "sistema" come fanno appunto i celerini ed è diventato nel tempo un richiamo universale alla guerriglia nelle città, nelle strade, negli stadi. . Alla regia Stefano Sollima, con Piefrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini - edito in Italia da Einaudi -basato su una storia vera. Cobra (Piefrancesco Favino), Negro (Filippo Nigro) e Mazinga (Marco Giallini) sono tre "celerini bastardi". "Celerini", così si sentono, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato ad essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza. In una violenza che diventa lo specchio deformante di una società esasperata, di un mondo governato dall'odio che ha perso le regole e che loro vogliono far rispettare anche con l'uso spregiudicato della forza. Nel momento forse più delicato delle loro esistenze, quando la vita privata arriva alla resa dei conti, incontrano "il futuro" in una giovane recluta, Adriano (Domenico Diele), appena aggregata al loro reparto.

Si parla di

Video popolari

Presentato 'Acab', film sulla storia di tre 'celerini bastardi' [video]

CasertaNews è in caricamento