rotate-mobile
Cultura

'La Bella e la Bestia': grande miniserie con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez su Rai Uno

(Roma) Alessandro Preziosi e Blanca Suarez saranno i protagonisti de "La Bella & la Bestia", una grande miniserie che trasforma l'archetipo di una delle favole più note in una fiction dedicata a tutta la famiglia. Una storia che unisce...

(Roma) Alessandro Preziosi e Blanca Suarez saranno i protagonisti de "La Bella & la Bestia", una grande miniserie che trasforma l'archetipo di una delle favole più note in una fiction dedicata a tutta la famiglia. Una storia che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero. Un viaggio "fantastico" alla scoperta del grande potere dell'amore. Per la regia Fabrizio Costa, in prima serata lunedì 29 e martedì 30 dicembre, su Rai1.
"Abbiamo raccontato - spiega il regista Fabrizio Costa -l'unica possibilità di riconciliazione tra le forzecontrapposte e fondanti della nostra vita, il bene e il male. Alla fine,passando per la fiaba più volte rivisitata dal '500 in poi, siamo tornati adApuleio.Dopo i grandi successi di "Pinocchio", "Le Mille e una notte" e"Cenerentola" arriva sugli schermi di Rai1 un'altra miniserie che trasformauna delle favole più amate in una fiction per tutta la famiglia: "La Bella e laBestia". Diretta da Fabrizio Costa, la coproduzione Rai Fiction, Lux Vide eTelecinco Cinema, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, vede protagonistil'affascinante attore italiano Alessandro Preziosi e la bellissima collegaspagnola Blanca Suarez. In onda, lunedì 29 e martedì 30 dicembre, inprima serata su Rai1.
Una ragazza pura e piena di sogni. Un uomo crudele e tormentato dal suopassato. Una scommessa per un'anima e la vittoria dell'amore che salva.Un racconto dove romanticismo, avventura e mistero si intrecciano e sisviluppano in una storia affascinante e senza tempo.La Bella e la Bestia è ambientata nella Francia del Settecento (ricostruitanello splendido castello di Aglié in Piemonte). E' la storia del principe,Leon DalVille, un uomo che aveva tutto: amorebellezza, gioventù, e che in una notte terribile perse ogni cosa, rimanendosolo e sfigurato. Ma è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura.Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna diviaggiare insieme al padre Maurice, un mercante. Dopo l'incendio che lo hasfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato, un seduttore abituatoa giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celatoda una maschera d'argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcunapietà...la Bestia. La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio,sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore, finoal lieto fine per Bella, Leon e tutto il paese.
Nel cast anche Lea Bosco(Helene), Andy Luotto (Armand), Jaime Olias (Andre'), Massimo Wertmuller(Maurice Debois), Cecilia Dazzi (Albertine), Francesca Beggio (Eveline),Andrea Santonastaso (Florian), Giovanni Calcagno (Jerome), TommasoRamenghi (Olivier), Francesca Chillemi (Corinne), Alberto Basaluzzo(Bastian) e Giusy Buscemi (Juliette).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La Bella e la Bestia': grande miniserie con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez su Rai Uno

CasertaNews è in caricamento