rotate-mobile
Cultura

X Factor: gran finale con Arisa, Ferro, Nannini, Ayane, David Guetta e Saint Motel

(Milano) Questa sera andrà in onda la Finale dell'ottava edizione di X Factor che premierà la nuova stella della musica italiana. Per celebrare l'incoronazione, X Factor ha deciso di fare le cose alla grande invitando tanti ospiti, italiani e...

(Milano) Questa sera andrà in onda la Finale dell'ottava edizione di X Factor che premierà la nuova stella della musica italiana. Per celebrare l'incoronazione, X Factor ha deciso di fare le cose alla grande invitando tanti ospiti, italiani e internazionali, che divideranno il palco del Mediolanum Forum con i talenti delo show. Dopo la sensazionale performance del primo Live Show sulle note del suo ultimo singolo, Senza scappare mai più, Tiziano Ferro torna a X Factor con la grande musica d'autore. Per la prima volta a X Factor arriva, inoltre, la rocker più importante della musica italiana: Gianna Nannini. Con alla spalle 40 anni di carriera, centinaia di live e un album, Hitalia, appena uscito, Gianna Nannini ha scelto il palco di X Factor. Da giudice ad amica e ora ospite della Finale, anche Arisa delizierà il pubblico della sua presenza. Reduce da un tour (Se vedo te tour) per molte tappe sold out, da un film, Colpi di fulmine e da un romanzo edito Mondadori Tu eri tutto per me, Arisa torna a X Factor per portare la sua musica. L'ultimo ospite italiano che si esibirà sul palco del Medionalum Forum per la Finale di #XF8 è una cantautrice con all'attivo 3 album, un disco multiplatino, sette dischi di platino e due dischi d'oro. Stiamo parlando di Malika Ayane, la cantautrice classe '84 che dal 2008 fa impazzire il pubblico con brani del calibro di Ricomincio da qui e Come foglie.
Ma non è finita qui. Per gli ospiti stranieri con oltre 8 milioni di album venduti in tutto il mondo e vincitore di 2 Grammy Awards: David Guetta. Per la prima volta in Italia con la sua band, eseguirà live durante la Finale il singolo Dangerous, il brano certificato platino e contenuto in Listen, il suo primo album di canzoni che vede la partecipazione di artisti del calibro di Emili Sande a John Legend, SIA, Nicki Minaj, The Script, Magic!, Ryan Tedder di One Republic. I secondi ospiti internazionali sono la "New band of the day" come li definisce il Guardian: "Ogni loro canzone si annuncia con un fiorire e molto slancio, e c'è una leggera spolverata di ritmi caraibici, sapori tropicali e salotto-jazz." Loro sono i Saint Motel, che dal 2009 a oggi sono riusciti a suonare in tutti gli Stati Uniti aprendo i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons. Durante la Finale di #XF8 canteranno il loro singolo My Type, che, dopo avere conquistato l'Inghilterra è ora ai vertici delle classifiche radio e di iTunes anche in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor: gran finale con Arisa, Ferro, Nannini, Ayane, David Guetta e Saint Motel

CasertaNews è in caricamento