rotate-mobile
Cultura

Successo per il concerto degli Up3Side a Casalnuovo

Casalnuovo di Napoli - Si è tenuto il 29 dicembre il concerto degli Up3Side patrocinato dal Comune di Casalnuovo di Napoli. Grande successo di pubblico per i 3 ragazzi casalnuovesi Biagio e Salvatore Romano e Angelo Doria, reduci dall'esperienza...

Si è tenuto il 29 dicembre il concerto degli Up3Side patrocinato dal Comune di Casalnuovo di Napoli. Grande successo di pubblico per i 3 ragazzi casalnuovesi Biagio e Salvatore Romano e Angelo Doria, reduci dall'esperienza entusiasmante del programma televisivo XFactor. Tanti ragazzi festanti, ma anche tante famiglie hanno raggiunto il palazzetto dello sport di Via De Curtis per ascoltare i propri beniamini alla prima uscita live. Non solo erano rappresentati i comuni limitrofi, ma son giunti fan anche da Roma, Bologna ed altre città. Il concerto rientra nelle manifestazioni natalizie organizzate dall'amministrazione del Sindaco Peluso ed in particolar modo rientra nel programma di sensibilizzazione contro la pena di morte "Cities for Life" al quale il Comune ha aderito con delibera di Giunta dello scorso 27 settembre. I ringraziamenti a chi è intervenuto alla manifestazione li ha fatti l'Assessore Errichiello in rappresentanza dell'Amministrazione, ricordando l'importanza di questo concerto sia per gli Up3Side, sia per lo scopo dell'evento.
Le manifestazioni natalizie svolte sul territorio comunale stanno riscuotendo successo, segno che la scelta di più eventi dislocati nelle varie zone comunali, nonostante la ristrettezza delle risorse economiche a disposizione, è stata una scelta giusta. Il successo è merito delle tante realtà associative e non, che lavorano quotidianamente sul territorio offrendo un servizio di socializzazione, integrazione e di svago ai cittadini.
"Gli Up3Side sono figli del nostro Paese, legati alla loro terra. Questo concerto è la dimostrazione che il talento coltivato con lavoro e sacrificio porta frutti. Abbiamo scelto il loro concerto per continuare la campagna contro la pena morte iniziata con l'illuminazione del Municipio e che proseguirà con altri eventi – dichiara l'Assessore Casale - perché con la loro musica, il loro modo di essere giovani impegnati sul territorio, possono in maniera concreta far raggiungere ai giovani un alto livello di sensibilizzazione verso tale problema."
"I principi umanitari – continua l'Assessore - possono sembrare astratti come le tante aspirazioni dei nostri giovani, ma i frutti arrivano nel tempo, proprio come è successo a Biagio, Salvatore ed Angelo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il concerto degli Up3Side a Casalnuovo

CasertaNews è in caricamento